Wicca: Ecco Cosa Succede A Non Abbattere Gli Anziani

C’è un momento che tutti gli adolescenti superficiali hanno dovuto affrontare nella loro breve ed insignificante vita: trovare un modo di identificarsi con un particolare gruppo di persone e nello stesso momento gridare al mondo la propria indipendenza mentale da tutto.

Lasciamo perdere il fatto che moltitudini di persone che si vestono e parlano nello stesso modo sono tutto fuorché “differenti”, o che essere preoccupati di ciò che gli altri possano pensare di noi non ha niente a che fare con la “ribellione” (ma se questa gente seguisse la logica invece di decidere che fare della propria vita consultando dei Tarocchi loro avrebbero degli amici e io non avrei un cazzo su cui scrivere) cosa c’è di meglio che dire ai propri genitori e agli amichetti di scuola che FAI PARTE DI UNA RELIGIONE POST-PAGANA-CON-RADICI-NELLA-FILOSOFIA-ORIENTALE? Forse annunciare di essere stato violentato quando facevi il chierichetto dal parroco e fare causa al Vaticano per milioni di euro, ma si sa che sono tirchi da quelle parti.

Ma com’è nata Wicca? Nonostante i membri amino affermare di far parte “della religione più antica del mondo”, citando leggende medievali o addirittura antecedenti Cristo l’intero movimento fu creato di sana pianta dalle visioni di un isterico ottuagenario, tale Gerald Gardner (foto di lato) nel 1949. Il vecchio Gardner un giorno, in una disperata ricerca di sesso, entrò a far parte di una congrega di “streghe” che mantenevano vive antiche “pratiche pagane” con la bocca. Finalmente soddisfatto sessualmente iniziò a pubblicare libri inventandosi mitologie pagane sottraendo idee e concetti dalle religioni e dalla filosofia orientale (il karma è uno degli elementi chiave di wicca) spacciandoli per fatti. Storici di tutto il mondo, dopo esseri ripresi da 10 minuti piegati dalle risate, concordano sul fatto che in Europa non sia mai esistita una religione pagana organizzata prima di Gardner.

Le sue affermazioni e ricerche sono state talmente sputtanate che molti wiccan nel corso degli anni hanno creato disparati culti paralleli con differenti tradizioni in modo da distanziarsi il più possibile dalla figura di Gardner.

I discepoli di wicca hanno subito diverse trasformazioni sociali, nel 1960 i membri erano perlopiù hippie allontanati dagli altri hippie per eccessivo uso di droghe, negli anni 70 ci fu un calo sostanzioso di membri fino alla metà degli anni ’80 durante l’esplosione della New Age e al definitivo salto di popolarità di wicca nel mainstream, arrivando fino a giorni nostri dove, grazie ai successi commerciali di prodotti come “Harry Potter” , “Buffy The Vampire Stayer” e “Il Signore degli Anelli”, è composta per la stragrande maggioranza da teenager borghesi depressi.

Ricordiamo che il testi della letteratura Wicca hanno ispirato classici della produzione audiovisiva moderna come “Angel”, “Buffy”, “Streghe” e “un centinaio di milioni di anime realizzati in serie in capannoni sottoterra da bambini di 6 anni in Korea” quindi è chiaro che bisogna prenderli sul serio!

Per quanto riguarda le preferenze musicali, il wiccan ascolta principalmente due generi di musica: la New Age/Ambient (michelle jarre, enya, vangelis , sigur ros etc.) e death metal, mai entrambi perché come ho già ricordato avere gusti diversi e non essere un clichè vivente fa di te “un robot”. A differenza di quello che succede nella vita normale i due gruppi non si scontrano mai, questo grazie alle candele al sandalo e ai fiori di bach che inibiscono le loro capacita cognitive.

Famosi sono i party organizzati dai wiccan, più comunemente conosciuti col nome “Meeting del canale #Buffy di IRCnet” in cui scambiare in libertà i doppioni di Magic e trovare uomini che cercano donne, donne che evitano gli uomini, donne che cercano altre donne e uomini che sono stati amati da cani.

Conosci i tuoi Wiccan!
I wiccan non sono un monolitico gruppo di imbecilli, a loro piace dividersi in gruppi perchè hanno ognuno una diversa serie di usanze e tradizioni, e perché lo hanno visto fare in una puntata di “Highlander”. Ma non disperate, cercherò di illustrarvi i vari sottogruppi più chiaramente: in corsivo troverete la descrizione “ufficiale” di wicca.it e in font normale la mia traduzione e spiegazione.

Celtica o Faerie Wicca:

La tradizione celtica e’ basata sui riti del mondo celtico pre-cristiano. Molto diffuso in Irlanda, Scozia, e in alcuni casi si sovrappone ai riti teutonici.

Traduzione: gruppo di supporto ex-alcolisti e sconfitti una o piu volte a D&D Live dai Wiccan inglesi.

Teutonica Nordica:

Molto antica, non ancora emersa pubblicamente,

Traduzione: Inventata nel post-sbronza di un meccanico cassaintegrato delle acciaierie d’amianto di Studentenverbindungen sotto LSD nel 1969. Le prime regole furono incise nel vomito di Gunter Hoventagger.

si tratta di tutti quei gruppi che celebrano riti in lingua e tradizione tedesca, Islandese, Danese, Norvegese, Svedese).

Gode di popolarità fra le etnie che trascurano l’igiene personale

Ci sono una moltitudine di Druidi che praticano questi riti, e in alcuni casi essi condividano (sic) con la tradizione teutonica l’uso delle stesse rune.

Se il Druido teutonico vaga per i territori di Ricciones aggiungi +5 alla resistenza dei sandali ai colpi di Ascia

Si tratta di culti estremamente basati sulla terra e molto forti riguardo ai diversi aspetti della magia.

Perché fermarci all’LSD? I funghi sono gratis

Alexandriana:

Si tratta di una tradizione riemersa per decisione di tale Alex Sanders, nel 1960. I rituali sono leggermente diversi da quelli Gardneriani. Alex Sanders faceva riferimento a se stesso come ad un “re” delle “sue” streghe.

Alex Sanders è il mack daddy di wicca e unico detentore del “Magic Stick” tramite il quale gestisce un giro di prostituzione. Le punk-ass wiatches Gardneriane amministrano dei bordelli e odiano l’O.G. solo per il successo, ma come soleva ripetere il vecchio Sander: “odia la magia, non il mago”.

Sebbene sia simile al wicca Gardneriano, questo culto e’ meno rigido , e tende ad essere piu’ eclettico. Alcune strette regole Gardneriane, ad esempio la nudita’ rituale, vengono spesso emendate.

I don’t know what you heard about me
But a witch can’t get a dollar out of me
No witch hat, no brooms, you can’t see
That I’m a motherfucking P-I-M-P

Dianica:

Tradizione proveniente dall’europa occidentale. Viene indicato come il movimento “femminista” della wicca, per via della struttura e della composizione rigidamente femminile/saffica. Sul piano teologico si rifa’ molto ai riti saturnali romani.

Clan curiosamente composto unicamente da single sopra i 35 anni lasciate di recente dal proprio Druido dopo 7 anni di fidanzamento.

Solitari:

Individui che pur aderendo ad una tradizione preferiscono praticare da soli senza entrare in una congrega. A differenza degli eclettici, essi non tendono a ridefinire e a sperimentare, ma si attengono comunque ad una tradizione fissata. Sporadicamente si uniscono ai gruppi , ma solo per eventi importanti.

Congrega dedita all’onanismo e che anch’essa trova in Alex Sanders la sua figura ispiratrice, la leggenda infatti narra che un giovane Sanders, allora solo 14enne, riuscì a moltiplicare con successo un pacchetto di fazzoletti Tempo tramite il suo Magic Stick quando trafugò la copia di playboy di suo fratello maggiore , Sandy Sanders, e teleportarsi in bagno sbarrando la porta con uno scudo magico di 4° livello.

Crea il tuo culto personale:
Dopo aver passato in rassegna i culti già esistenti perché non crearsene uno proprio e avere così centinaia di donne frigide ai tuoi piedi e depressi schizofrenici adoratori che credono “Shrek” sia una storia vera? È semplice, tutto ciò che vi serve è pescare una carta di Magic a caso che vi servirà come background culturale, quindi buttateci dentro vaghi riferimenti a tradizioni celtiche lette nel sottobicchiere in un Irish Pub e regole della Terza Edizione di D&D con nomi pseudo-latini in modo da rendere il tutto più credibile e impressionare la gente, e la vostra religione personale è pronta!
ecco la mia:

Ranger di Garbagnate:
Tradizione ultramillenaria la cui storia è stata tramandata nei secoli tramite cacofonie di rutti, a differenza degli altri clan i Ranger sono composti perlopiù da maschi eterosessuali, curioso il rituale del “cappellus” in cui le streghe devono estrarre delle perle dal prepuzio di Dio tramite la loro vagina. Sul piano teologico si rifà agli scritti del Maestro di Vita “Snoop D-O-Double-G”.
Nel medioevo i Ranger di Paderno Dugnano erano dediti a stupri di massa e saccheggi nei villaggi confinanti, ai giorni nostri sono perlopiù avvocati ed editorialisti di “Libero”.

Quattro semplici regole per fare parte dei Ranger:

  1. io sono il Dio e non potete adorare nessuno all’infuori di me (a parte Alex Sanders)
  2. le streghe in mia presenza devono indossare hotshorts
  3. Sono solo ammessi druidi con il pisello più corto del mio
  4. chi ascolta Enya verrà giustiziato da Dio in persona

Wicca in pratica
Wicca ha quasi lo stesso numero di incantesimi di Final Fantasy VII e il 24.35% in più di quelli disponibili in Warcraft III, come mostrano i vari siti Wicca le magie si manifestano esattamente come un rendering della versione shareware di Bryce 3D, eccone alcuni per la vita di tutti i giorni:

Il Cerchio Magico: quello che i 20enni universitari ottengono con un più comune “cilum” i wiccan si autoconvincono di raggiungerlo “aprendo il cerchio” e acquistando 25 chili di profumi e candele che la gente di solito usa per coprire la puzza del proprio cane bagnato, ecco come un giovine descrive la sua esperienza sul forum di wicca.it

“…Preparatevi facendo un bagno di acqua calda. Aggiungete un cucchiaio di sale o giù di lì, e qualche goccia di olio profumato, come il sandalo.
Se non avete la vasca da bagno, usate la doccia. Riempite uno strofinaccio di sale, aggiungete qualche goccia di olio essenziale, e strofinate il vostro corpo. Se eseguite questo rituale al mare, o al fiume, fate un bagno lì, se lo volete…
…Andate in un posto selvatico dove vi sentite al sicuro. Dovrebbe essere un posto comodo dove non sarete disturbati da altri, una zona dove i poteri della Terra e degli elementi sono evidenti. Può essere la cima di una montagna, un canyon o una caverna deserta, forse una foresta fitta, un picco roccioso sul mare, un’isola quieta in mezzo ad un lago. Si può usare anche una zona solitaria di un parco o di un giardino. Affidatevi alla vostra immaginazione per trovare il posto
Non dovete portare altro con voi se non una boccetta di olio profumato. Sandalo, incenso, cannella, o altri odori vanno bene. Quando arrivate sul luogo della consacrazione, toglietevi le scarpe e sedete tranquilli qualche momento.
Quando siete calmi, alzatevi e ruotate leggermente su di un piede, scrutando la terra attorno a voi. State cercando il posto ideale. Non cercate di trovarlo; aprite la vostra consapevolezza al luogo. Quando lo avrete scoperto (e ve ne accorgerete quando succederà), sedetevi, inginocchiatevi, o sdraiatevi sulla schiena. Poggiate l’olio sulla Terra sotto di voi. Non state in piedi –contattate la Terra.
Continuate a respirare a fondo. Sentite le energie attorno a voi. Chiamate la Dea ed il Dio con le parole che volete voi, o usate la seguente invocazione.
Memorizzate queste parole prima del rito, in modo che vi verranno senza sforzi, o improvvisate:

O Dea Madre,
O Dio Padre,
Risposte a tutti i misteri, eppure misteri senza risposta;
In questo luogo di potere io mi apro
Alla vostra essenza
In questo luogo ed in questo tempo io cambio;
Perché da ora in poi io cammino sul sentiero Wiccan.
Io mi consacro a voi, Dea Madre, e Dio Padre.

Le Pietre: Le pietre sono il coltellino svizzero dei wiccan, risolvono ogni sfiga immaginabile, Collezionatele Tutte® !

Agata – fucsia Riduce stress, dolore e ansia.
Agata – verde palude Riporta energia e salute, felicità, bilanciamento emotivo e lunga vita.
Ambra Aggiunge potenza ai rituali magici, porta amore e bellezza, ti fa risolvere il cubo di rubik in 5 minuti.
Ametista Aumenta la consapevolezza spirituale. Da usare per ottenere: pace, amore, felicità, protezione. Usato durante le divinazioni.
Kriptonite Uccide Superman, usata per la conquista della terra.
Avventurina Aumenta i poteri mentali, percezione e creatività, da aggiungere on the rock ai cocktail d’assenzio.
Pietra del sangue Accresce il coraggio, porta vittoria. Usata per benedire ed esorcizzare.
Corniola (scorte esaurite) Accresce la fiducia in sé, porta pace, aiuta contro la depressione.
Corallo Per proteggere, guarire, pace, saggezza
Uranio Aiuta a perdere la ricrescita dei capelli
Granito Protezione, guarigione, stima di sè stessi, successo negli affari. Chi è condannato alla prigione ci va direttamente senza passare dal <VIA>
Ematite Bilancio emozionale.
Giada Attrae amore e prosperità, favorisce la guarigione e la longevità, trasforma il piombo in oro.
Diaspro rosso Spedisce indietro la negatività e le catene di san’antonio, usato contro lo stress.
Amianto Stimola la saggezza, consapevolezza, guarigione.
Magnetite verde Porta soldi, impiego, lealtà.
Magnetite rossa Porta amore, amicizia, lealtà e tartufi bianchi.
Malachite Porta soldi e protezione, guarda dai pericoli.
Pietra della Luna Porta amore, speranza, protezione, sogni profetici e tettone di 25 anni.
Madreperla (rara) Risolve il conflitto in medioriente

Come tutte le religioni artificiali anche wicca deve molto del suo successo alla gratificazione istantanea delle sue pratiche, perché costruire pazientemente il proprio successo nella vita , o corteggiare e amare una persona che si desidera, quando puoi sfregare una pietra forte forte per ottenere lo stesso risultato? Perfetto per la vita dei nostri giorni, dove non c’è tempo per niente e si vuole tutto e subito.

Questo articolo è dedicato alla memoria di Alex Sanders, rest in peace nigga.

“il segreto per diventare ricchi? Inventatevi la vostra religione” – L. Ron. Hubbard

Comments are closed.