Paintin’ Ain’t Easy …

Paintin’ Ain’t Easy

Da repubblica.it si viene a sapere che

A Torino è stato esposto un quadro di quattro artisti palermitani che ha come soggetto la vicenda di Lapo Elkann. Poche ore dopo l’apertura della mostra la tela è stata acquistata per circa tre mila euro da amici dell’erede Fiat, che hanno detto che lo distruggeranno perché lesivo dell’immagine di Elkann

"Wow!" "Grandioso, che trovata geniale!" Sono alcune delle cose che si potrebbero pensare, ma purtroppo come succede spesso al cinema, mentre pensi di stare assistendo ad un bel film, lo spot della Coca Cola termina ed inizia un lungometraggio di Lars von Trier. Anche in questo caso Il modo in cui viene presentata la notizia sopravvaluta decisamente l’oggetto discusso, che repubblica intelligentemente fotografa da più lati:


Il cane rappresenta il malessere post-moderno internalizzato di Lapo, non lo potete capire perchè non avete frequentato lo IULM

Allora ecco cosa trovo io offensivo

  1. Che cazzo c’entra Fry di futurama con Lapo? Lasciatelo stare. Uno è un nullafacente che per il caso si è ritrovato in una posizione che non cercava, e l’altro è Fry.
  2. Citare Maurizio Cattelan. Non. Fatelo. Mai. MAI.
  3. 8 mani per realizzare quello che un qualsiasi bambino delle Favelas ti può fare un un astuccio di pastelli e un paio di sacchetti di colla da aspirare?
  4. 3000€? Per 3000 euro mi facevo fare il quadro, mi compravo il bambino, casa sua con tutta la famiglia dentro e costringevo il fratello maggiore ad andare casa per casa ad accoltellare in gola tutti quelli che avrebbero postato sapidi giochi di parole tra "FIAT" e "Pista" su Internet credendo di essere brillanti, mentre mi rilassavo e vedere il tutto aspirandomi i sacchetti di colla.

Ma una nota positiva in tutto questo c’è, date una occhiata alla destra del quadro


repubblica.it, ora col 23,42% di peni in più

Esatto, è un fottuto diavolo superdotato.

Hai la conferma di vivere durante periodi storici particolarmente interessanti quando uno scarabocchio raffigurante uno yuppie decadente deve essere rimosso, anzichè la foto di un satana supercazzone, perchè offensivo.

Comments are closed.