I am a comedian and poet, so anything that doesn’t get a laugh … is a poem

"Secondo noi l’Italia deve essere cattolica e degli italiani. non vogliamo un’Italia plurietnica".

Mi spiace se qualcuno dei presenti è Cattolico. Mi spiace se qualcuno si offende, sono veramente dispiaciuto  –  per il fatto che siete Cattolici. Una delle credenze più fottutamente ridicole della storia. E’ come se questi preti vampiri affondassero le loro zanne di colpa dentro di te da bambino e ti succhiassero via la gioia della vita per il resto della tua esistenza del cazzo.

Il Cristianesimo ha un sistema automatico di difesa. Tutto ciò che mette in dubbio una credenza, non importa quanto logico esso sia, è colpa del diavolo solo per il fatto che ti fa ragionare e dubitare. E’ un sistema difensivo molto interessante, e l’unico modo di superarlo – e credetemi quando lo dico, sono cresciuto Battista – è quella di assumere una vagonata di funghi, sedervi in un campo e dire "dimostramelo".

Hey gente: è tempo di evolvere nuove idee. Sapete, l’evoluzione non è finita con la crescita del pollice opponibile. Nah, non è finita li.

Molti Cristiani indossano croci al collo. Credete che quando Gesù ritornerà sulla terra la prima cosa che vorrà vedere sia una croce del cazzo? Ow! Forse è per questo che non è ancora tornato… E’ come andare da Jackie Kennedy indossando una collana di fucili di precisione. "hey Jackie, amiamo John. Stiamo solo cercando di tenere viva la memoria". Ho fatto questa battuta a Fyffe, in Alabama, e dopo lo spettacolo questi tre redneck  sono venuti da me a dirmi "hey bello! Vieni qui! Hey signor comico! Vieni qui! Hey bello noi siamo Cristiani e non ci piace quello che hai detto!" e io "Beh, allora perdonatemi."

Bill Hicks

Comments are closed.