Le istruzioni mancanti dell’iPod

L’iPod rappresenta una rivoluzione nella musica e non c’è giorno che qualcuno non ce lo faccia notare, ma credo che gli manchi una sezione nel suo manuale che risponda veramente ai bisogni dell’acquirente a cui è rivolto.

Il mio iPod è un valido argomento di conversazione?

Si, parlare del tuo iPod come se fosse l’ultimo modello disponibile sulla terra ed in modo condiscendente verso chi non lo possiede risulta sempre interessante ai tuoi interlocutori. Un pò come il frizzante resoconto video del tuo soggiorno in un orribile villaggio vacanze in Egitto.

Ho appena comprato un iPod! Devo scrivere un post sul mio blog dove in modo euforico ma finto-distaccato descrivo il colore, quante canzoni contiene e oh quanto è facile da usare?

Si, è una informazione necessaria. Se solo ci fosse un sito che raccogliesse queste informazioni, lo chiamerei “apple.com”.

In quali condizioni il mio iPod riesce ad esprimere la maggiore qualità audio?

In metropolitana, sventolandolo in continuazione, scrollando gli artisti o alzando il volume per mostrare lo schermo acceso e per il tempo restante del viaggio tenendolo costantemente in mano anche se deragliasse il vagone fuori dalle rotaie.

Non sono un grande appassionato di musica, possiedo solo qualche Greatest Hits di Boy Band anni ’90 e il più grande cantante del mondo è Vasco, l’iPod è l’acquisto giusto per me?

Assolutamente! L’iPod Video da 80 Gb è stato creato per soddisfare situazioni estreme come la tua.

Sono un grande appassionato di musica, mi piacciono i gruppi "indie" come Modest Mouse, Interpol, I Death Cub for Cutie, i Baustelle e non ascolto quella "commerciale" mandata in onda dalle radio. Ah  mi sento brillante quando chiamo MTV "eMptyV", l’iPod è l’acquisto giusto per me?

Assolutamente! L’iPod Shuffle da 512 mb è stato creato apposta perchè così puoi rompere i coglioni ai tuoi amici su quanto sia azzeccata la tua playlist – sulla quale hai speso l’intera scorsa serata – con l’umidità esterna e le scarpe che indossi.

Wow, ci sono delle cuffie bianche nella confezione! Che strane! Che devo farci?

Non avere paura. Sono le cuffie originali dell’iPod. Sono state incluse invece di qualcosa che riproduca meglio la musica, come delle siringhe usate raccolte per strada, per aumentare la misura del tuo pene. Indossandole in continuazione potrai anche tu dire con orgoglio  "SONO INSICURO DI ME STESSO ED HO BISOGNO DI UN PAIO DI CUFFIE BIANCHE ASSOCIATE AD UNO STATUS SYMBOL PER AUMENTARE LA MIA AUTOSTIMA".

Cos’è e cosa significa esattamente “podcast”?

Podcast è una parola composta. Pod proviene da “iPod” il lettore mp3 di Apple e “cast” da “trasmissione radiofonica amatoriale condotta da persone noiose e incapaci”. E’ la nuova rivoluzione digitale! Non dovendo rispondere ad una vera radio chiunque ora può creare un prodotto più mediocre più velocemente! Pensa che al giorno d’oggi basta un computer da qualche centinaia di euro per poter creare a casa tua una trasmissione radiofonica inascoltabile! Un bel passo in avanti rispetto a quando dovevi pagare qualcuno per assistere alla tua mediocrità.

Non possiedo un iPod, ma <prodotto sottomarca mai sentito nominare>! Devo ricordare continuamente a tutti quanto sono anticonformista e contro il sistema grazie al mio MP3 Player?

Certo, possedere un altro hard disk che riproduce mp3 invece di quello attualmente più in voga fa di te Che Guevara.

Comments are closed.