Le nuove regole del Fight Club

1° regola del Fight Club – Non me ne frega un cazzo se hai appena visto Fight Club.

2° regola del Fight Club – Lo so che hai visto Fight Club e che sai che la 2° regola è una ripetizione della prima.

3° regola del Fight Club – Ripeti dopo di me “E’ solo un film. E’ Solo un film. E il contenuto di esso non serve a razionalizzare la situazione economica in cui vivo. E’ solo un film. E’ solo un film e non romperò le scatole a nessuno redigendo inutili riflessioni su di esso”

4° regola del Fight Club  – Non sei la macchina che guidi, non sei i vestiti che indossi, non sei il contenuto del tuo portafoglio, e soprattutto non sei una citazione di merda di Fight Club.

5° regola del Fight Club – Per tutto ciò che c’è di importante a questo mondo, non tracciare paragoni fra la società attuale e Fight Club e Matrix. Non guardare Matrix. Non sentirti “imprigionato da una forza che non riesci a vedere e toccare ma hai sempre sentito presente”.Non metterti come nick un personaggio qualsiasi della serie. Non parlarmi di Tyler Durden e Neo MAI.

6° regola del Fight Club – Se il miglior modo di combattere il sistema è comprare la Special Edition in DVD di film che hanno incassato miliardi di dollari allora il sistema ha vinto.

7° regola del Fight Club – Ho segnato i nomi della gente che si era messa lo screensaver verde di Matrix. Sto arrivando.

8° regola del Fight Club – Per tutto ciò che c’è di veramente importante in questo mondo, non parlarmi di Tyler Durden, Neo e Donnie Darko. Non sei come loro, è inutile che ti senti legato alla loro vita sullo schermo. Non ti aspetta una grande epifania dove tutti i tuoi inutili problemi si risolveranno e tu ti sentirai di appartenere a questo mondo finalmente. Hai 25 anni, hai lasciato dopo 2 la facoltà di scienze della comunicazione  e morirai da solo.

9° regola del Fight Club – Non cercare di controbattere al qualunquismo insito in questi film iniziando una anacronistica filippica sulla “filosofia” che loro citerebbero.

Ecco la filosofia di tutti questi film:

  • maschio bianco alternativo si sente solo,
  • grossa multinazionale ha bisogno di cocaina da sniffare sopra prostitute thailandesi morte
  • grossa multinazionale produce film che giustifica l’esistenza di maschio bianco alternativo solo
  • maschio bianco alternativo solo rompe le palle a me

10° regola del Fight Club – Se questa è la prima volta che hai visto Fight Club, puoi ancora evitare di diventare uno spreco di pelle.

Comments are closed.