28Giugno2007
sabbia nella vaginaSai già la seconda regola del Salmon Club?
Vivere da soli è dura. Prepararsi da mangiare è noioso. Avere solo surgelati è deprimente. Questi 3 elementi formano una sinergia nel verde profondo della pianura padana che mi piace chiamare “il mio pranzo quotidiano”.
Ad esempio, quando ho aperto il freezer ed ho visto che la cosa più vicina al non essere espulsa 10 minuti dopo aggrappato ai bordi del cesso perchè non commestibile era del pesce? Wow, ero veramente estasiato.
Me la ricordo come se fosse ieri la mia reazione, ed è strano perchè è successo oggi : “ah… p-…esce”. Si, è andata proprio così.
A volte non sono così entusiasta ed allora per motivarmi mi piace pensare che dentro ogni scatola di pesce surgelato della SMA ci sia una piccola opera di Damien Hirst. “oh grazie Damien per i bastoncini, tutti per me? grazie grazie”. Sono orgoglioso del fatto che nel mio canale rettale siano passate migliaia di opere che Saatchi non riuscirà mai ad avere.
L’ultima ad essere stata esposta nell’esclusiva galleria è stata questa installazione post-moderna con patate, pomodoro ed olio:

Non è confortante che si chiami “bell ‘e pronto”? Con quel apostrofo che suggerisce un rimando ai valori partenopei dei buoni sapori, il sole che ti scalda la pelle al mare e cumuli di rifiuti lasciati a marinare grazie alla connivenza di una società criminale organizzata. Gnam!
Ed il bollino “Salmon Club Italy”? Che diavolo è e come posso non doverci entrare mai? Nessuno sa cos’è, neppure google riesce ad avere risultati quando gli viene posta la domanda — però conosce “sperma di oboe”, e non credo sia casuale.
Deve essere una società segreta e questo è un codice per segnalare ai propri membri comandi operativi, come la radio usata dalla camorra a – oh cazzo – Napoli!
Cosa sta cercando di dirmi il mio FILETTO DI ORATA ALLA MEDITERRANEA?
Probabilmente non lo scoprirò mai. Certo potrei entrare di nascosto in un “Salmon Club Italy” dopo aver avvelenato la pappa ai 3 cani bulldog e spezzato il collo alla guardia russa ex KGB all’ingresso, ma poi tentare di comprendere i documenti criptati dalla società dei salmoni d’italia sarebbe come cercare di leggere 7 giornali in un tornado. Si, sono così fottutamente bravi.
Ma è rimasto comunque qualcosa che voglio ancora scoprire.
Il fatto di poter consumare immediatamente un piatto già condito e cucinato dopo averlo chiuso in una scatola cancerogena per 7 minuti è ancora un concetto nuovo per me, voglio sapere come questo sia possibile.

Già, non c’è niente che mi ricordi il calore di casa come descrivere il cibo con le percentuali con 2 decimali. “oh mamma, credo di aver ancora spazio per lo o,78 % di quella torta!” E’ una cosa che si sentiva sempre durante la mia infanzia, subito dopo “mi porti un altro piatto di GOMMA DI GUAR?”
Cos’è la gomma di guar? Non ne ho la minima idea, ma mi fa venire voglia di scriverlo in maiuscolo. C’è qualcosa di pericoloso e al contempo affascinante dietro di essa. Mi ricorda una puntata di “24”. L’ora è la 22 o 23°, i primi due terroristi della serie sono stati uccisi da Jack Bauer e ne è rimasto solo uno. Il capo di tutti.
Salgono le corde della colonna sonora in sottofondo mentre lentamente la sua figura viene rivelata dall’oscurità, e tu scopri così finalmente chi è il vero responsabile dietro il piano per far saltare in aria Los Angeles con le miccette atomico-biologiche: LA GOMMA DI GUAR.
Dopo tutto questo chi non avrebbe voglia di mangiarla?
Per fortuna che le istruzioni di preparazione sono disegnate in modo così chiaro e semplice che non ho bisogno di mia madre per cucinare.

Ecco, le riporto:
- Mettete in fila indiana sul pavimento della cucina 3 micromachines.
- Cuocete il Bell’e Pronto tenendolo a 10 cm di distanza dal forno. Quando sarà cotto apparirà una pepita d’oro nel vostro microonde.
- Delle strane creature tentacolari usciranno dal Bell’e Pronto, preparatevi ad affrontarle indossando dei guanti da boxe. Nel caso la vostra famiglia venga sopraffatta fuggite dal Bell’e Pronto seguendo la freccia a sinistra.
- Complimenti! Avete sconfitto i mostri tentacolari. Mangiate il Bell’e Pronto tormentati dai loro spiriti malvagi.
E sapete? Funziona. Perchè da questa “invitante” condizione surgelata si trasforma in questa avvilente poltiglia salata che mi ricorda molto cose. Ad esempio che vivo da solo , che non so cucinare, che non c’è niente di commestibile nel frigo e che le punizioni dell’allenatore di Mila erano troppo severe, in fondo era solo un campionato scolastico giapponese di pallavolo.
L’unica cosa che non mi ricorda è questa:

Con che cavolo lo hanno cucinato per farlo diventare così?
Il pesce e le patate raffigurate nella copertina sembrano essere state cotte dalla speranza nell’umanità di Gesù Bambino tramite gli umori vaginali di Heidi Klum, ed io invece in mano mi ritrovo i peli pubici del compagno di Borat nello spazzolino da denti dopo che ha corso per prendere il tram il 16 di agosto. Non è la stessa cosa, signori del Salmon Club Italy!
Però ho provato a mangiarlo lo stesso.
Ed è una di quelle cose che ti fa venir voglia di leccare la suola della tua scarpa per cancellarne il sapore, se questa avesse effettivamente un “sapore”, e non ti ricordasse invece quando alle medie mettevi in bocca la gomma pane.
Soprattutto la parte in cui ti sentivi uno sfigato ad averlo fatto.
Continua con questi post simili:
89 Commenti
LaMandragora ha scritto il:
28 Giugno 2007 alle 10:42 pm.
si ma porcoddio quel campionato di pallavolo giapponese ti dava la possibilità di entrare nel giro della nazionale, mica cazzi XD
Shade ha scritto il:
28 Giugno 2007 alle 10:44 pm.
finora il miglior post di 7yearwinter. :D
comunque hai sbagliato a rinominare le immagini, surgel.jpg è in realtà cucinato.jpg, mente cucinato.jpg è surgel.jpg con la regolazione automatica dei colori di Photoshop.
0N3IR05 ha scritto il:
28 Giugno 2007 alle 10:46 pm.
Sospetto che “gomma di guar.” stia per “gomma di guarnizione”.
la-nick ha scritto il:
28 Giugno 2007 alle 10:49 pm.
ma imparare a cucinare no????
J. ha scritto il:
28 Giugno 2007 alle 10:54 pm.
Prima regola del Salmon Club: “Non parlate mai del Salmon Club”.
Seconda regola del Salmon Club: “Non dovete parlare MAI del Salmon Club”.
Cazzo mi figuro la scena di una bisca clandestina di salmoni giganteschi e bipedi, frustrati dallo stress routinario e caotico della vita d’acqua dolce, stanchi di comprare nuove pinne caudali turbo che non gli servono e di sorbirsi i superficiali sbrilluccicanti stereotipi ittici con cui TeleSalmone li bombarda quotidianamente, che giocano a pestarsi in un garage. Capeggiati da Brad Pitt versione salmone e con Edward Norton versione salmone che guarda sorridendo compaciuto.
LOAL.
Comunque Buck, giusto a titolo informativo: ho visto la tua ricerca fallita su Google, e ti dico per la tua gioia che se tu avessi provato a scrivere Salmon Club Italy, senza virgolette, di risultati ne avresti avuti. Check this out:
reiser ha scritto il:
28 Giugno 2007 alle 11:03 pm.
orcoddio pure te però a prendere i piatti pronti al pesce… comunque mi sa di tipica pietanza che ti fa venire una sciolta di quelle che corri al cesso, coi crampi, sbatti la porta e mentre hai ancora le braghe a mezza coscia -PRAK- spari una merda ad ombrello, di quelle dagli schizzi ad alzo zero che maculano à dalmata mezza tazza di cesso. La metà superiore.
Uno shrapnel di merda, insomma, solitamente accompagnato da una sinfonia in levàre di scorre umide che contribuisce a ricreare l’atmosfera del bombardamento al napalm di Apocalypse Now
Comunque sia, il nuovo template ci sta, a parte forse lo sfondo color bile annacquata
n. ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 12:53 am.
sì, ma guarda che dalle foto non mi sembra cotto abbastanza.
impara a cucinare (i cibi già pronti).
aragos ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 1:01 am.
cit.: “ti sentivi uno sfigato ad averlo farlo.”
dovevi essere veramente sconvolto per scrivere ’sta cosa… ma anche per esserti ridotto a mangiare il “Bell’e Pronto”, del resto, quindi non me la sento di infierire.
jaffaht ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 1:52 am.
Mah scusa se mi permetto ma quando la tua critica sicuramente molto divertente si unisce alla tua ignoranza in materia risulti un po’ patetico.
Innanzitutto la gomma di guar è un additivo naturale per nulla tossico, per nulla nocivo per nulla aggiungi quello che vuoi. Mangiare una cicca light tipo vivident xylit per pulirvi la bocca perchè vi stancate a dormire vi fa molto più male(e parlo di cancro non di sciolta).
Poi tutto questo pezzo è decisamente condito da un’aria di pregiudizio rispetto ai surgelati spaventosa, con la solita mentalità da contadino ah quanto è buona la pasta fresca della nonna. Poltiglia, cagata, schifezza. Ma quando. Un pasto del genere è sì insipido ma per nulla tossico.
La pasta fresca della nonna lo è. Sì lo è.
Impariamo a stare al nostro posto va’ che in un paese di stronzate già ci viviamo almeno non alimentiamolo.
Arkady ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 3:09 am.
Non per fare polemica…
Ma che cavolo ti cucinava tua nonna?!
sheps3 ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 3:32 am.
jaffath io cancellerei la tua esistenza con la gomma di guar
lol ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 4:24 am.
beh sto post puzza come la mia merda di ieri
è come comprarsi una duna e poi lamentarsi per avere una macchina di merda
cazzo, ti compri il BELL’E PRONTO dopo averlo scelto in uno scaffale di 600 metri, mica te lo ficcano nel freezer i gendarmi con la forza bruta eh?
lol ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 4:25 am.
si alle 4.24 posto su 7year, dovrei farmi una vita vera ecc.ecc.
sono appena tornato da lavoro in realtà, sono una delle categorie che per buck dovrebbero scomparire
pace e bene
gara ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 9:07 am.
jaffaht, cotanto livore è sospetto: non che mica che sei prezzolato dal comitato “free mumia abdul gomma di guar”?
mr.asse ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 9:42 am.
Tutto sbagliato, bucknasty. Mai affidarsi alle porzioni monodose precucinate da single: costano più del cibo vero e valgono meno della sciolta che ti provocano.
PEr sopravvivere da solo, non hai che da affidarti ai tre capisaldi della gastronomia indie:
1 - Tonno
2 - Fagioli
3 - Cipolle
Quando ti sarai impratichito un po’, potrai anche tentare la variante mais o addirittura inserire dei cereali. Ma per quello c’è tempo…
playmodrill ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 9:54 am.
tonno+fagioli+cipolle è un piatto da re. leva il tonno ed è un piatto da Trinità
Shade ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 10:19 am.
il tonno è stata un’invenzione del primo single della terra, che ad occhio e croce dovrebbe essere stato Caino.
Cochise ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 11:07 am.
E’ finita la pacchia di urlare “mamma la pappa”, ma almeno in un paio di mesi si impara a cucinare, almeno in maniera decente per la sopravvivenza. I piatti pronti fanno schifo, senza contare che meno cose devi fare da solo (condire, sbucciare, rosolare, ecc.), più paghi.
Sarà scomodo vivere da soli, ma vuoi mettere la libertà di fare quello che ti pare?
Cochise ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 11:23 am.
…se poi capitano troppo spesso i giorni in cui ti rompi le palle, segnati tra i numeri di emergenza del telefonino quello della pizzeria “Bella Napoli”.
PINNA ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 11:45 am.
giuro, non ho mai visto dei cubetti di patate terrificanti come quelli… e mi cucino merda del genere da quasi 10 anni.
sheps3 ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 11:58 am.
lol: non ho capito se fai il dj o l’assistente segretaria…
schnerzz ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 11:58 am.
“Me la ricordo come se fosse ieri la mia reazione, ed è strano perchè è successo oggi”
in equilibrio sulla sottile linea invisibile che divide la genialata dalla stupidata, grande
madraf ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 1:52 pm.
ahahaha e’ bello essere allergici al pesce! la foto del tuo parto post-cottura e’ really devasting
gilbe107 ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 2:20 pm.
io credo solo che se avessi un transformer beccherei piu’ figa
Symbolic ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 2:42 pm.
Roba per single e mense universitarie
“Ti mangi il salamino e sei in pole position”
lol ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 2:45 pm.
sheps e matsan: mi occupo di spostare le lancette degli orologi della stazione quando scatta l’ora legale
farley flavors ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 3:38 pm.
jaffaht di cognome fa findus.
cmq sono d’accordo che c’è del buono: devi mangiare surgelato ma sabroso con i 4 salti in padella o le robe buitoni andrai incontro a felici compromessi e mai e poi mai troverai quei quadrotti che sembrano il cibo della mia gatta quando lo sbocca.
sheps3 ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 3:46 pm.
farley ha ragione… le patate saporite di 4 salti in padella fanno da matti… poi dio cane per fare le patate al forno con i metodi tradizionali ci metti un ora… vuoi mettere
coastline ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 4:02 pm.
Le istruzioni mi hanno ribaltato.
Gab ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 4:30 pm.
Jaffaht mi ricorda il personaggio di Clerks, quello che entra e rompe le palle sulle sigarette paragonando il fumo al nazismo: meglio sostituirlo con le Cicche Taldeitali, e poi viene fuori che è il rappresentante delle Cicche Taldeitali. Ecco, lui uguale, ma per la BoFrost. E perché i cibi della nonna sarebbero tossici proprio non l’ho capito; occhei che ai tempi dei nonni la vita media era sui quarant’anni, ma dubito che fosse colpa dei pomodori dell’orto.
In più proporrei la soluzione collaudata dai barbari teutonici di casa mia contro la fame: una fetta di pane nero straintegrale ai millemilacereali (questi rozzi prussiani non conoscono capolavori farinacei come la michètta o il pane arabo o anche quei simpatici panini dolci). Non so loro come facciano, ma a me si stoppa tutto per 72 ore.
furio ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 5:31 pm.
sicuramente il fatto che tu l’abbia praticamente lasciato crudo, come testimonia la foto, non ha aiutato. imparare un minimo di cucina da sopravvivenza non è così complicato, e una volta fatto ci guadagni parecchio da tutti i punti di vista stanne sicuro
jaffaht ma davvero le vivident xylit che si usano “per pulirvi la bocca perchè vi stancate a dormire” (???) fanno venire il cancro? ho già smesso di usare l’olio di friggitrice di 2 settimane come condimento, mi seccherebbe privarmi anche di questa golosità che consumo in abbondandti quantità
gara ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 5:37 pm.
ne ha uccisi più l’aspartame che l’agente arancio
Symbolic ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 5:37 pm.
jaffaht mia nonna è Toxic Avenger..forse è il caso di andare più spesso al McDonald ? almeno mangio qualcosa di sano..
VuotoSpinto ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 6:06 pm.
Mi sorprendi Bucknasy! Non ti credevo capace di profonderti nella ricerca di un pasto “Salmon Club Italy” (e infine, di sprecarlo) al solo scopo di scrivere un post sui microwave dinners. Tittistar s’incazzerebbe a morte se lo scoprisse.
yorke ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 6:18 pm.
Incredibile come tu sia riuscito ad interpretare perfettamente le istruzioni sulla scatola. Come minimo, hai un futuro come capo dei NAS (Nucleo Anti Salmone)
tamas ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 7:09 pm.
Sposati, Buck.
Raoul J. Duke ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 8:24 pm.
Amico fanno cagare i surgelati findus, figuriamoci il bell’e pronto, questo è noto a qualsiasi essere umano sulla faccia della terra.
Detto ciò volevo dire che mi dispiace se a jaffaht la nonna gli preparava la pasta all’uovo con granuli di stricnina. La pasta all’uovo di mia nonna è uno spettacolo.
Poi boh cioè w il bell’e pronto, w i bastoncini di capitan findus, w cristo nella friggitrice….
Raoul J. Duke ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 8:25 pm.
Ah dimenticavo, il Salmon Club Italy è una corporazione malvagia tipo l’Umbrella Corporation…
D4E ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 8:37 pm.
In realtà è solo questione di tempo, grossomodo le fasi sono queste:
1 - prime spese da solo, spendi 100 euri e non compri un cazzo
2 - accanni la spesa e vai con i precotti o surgelati, dopo 1 o 2 settimane non riesci più a ingannare le tipe mentre sei intento a muoverti di continuo su divani o sedie per mascherare i gorgoglii intestinali
3 - arrivi a pensare che alla fine anche il kebab sia più salutare, in fondo è un paso completo con carne, verdura e carboidrati. Dopo un po le tue cagate ti ricordano lo stesso odore dei rauti appena esplosi nell’umidità della notte dl 31 dicembre
4 - torni sui tuoi passi e rivai al supermercato adottando il metodo scientifico, sola roba che ricordavi di vedere nel frigo di tua madre. Dopo 2 settimane che mangi solo pasta col pesto ne hai i coglioni pieni
Dopo tutto sto tempo se sei ancora vivo inizi a muovere i primi passi con aglio&olio&peperoncino, le imminenti emorroidi ti fanno propendere per pomodor&basilico.
E’ solo questione di tempo, o ci ho messo un po ma oramai padroneggio abbastanza i fornelli e sto diventando anche scassacazzi, non voglio nessuno tra i coglioni mentre cucino e mi lamento se qualcuno non si cambia il piatto. In pratica diventi rompicoglioni esattamente quanto lo era tua madre.
PS - rivedi sto form dei commenti perchè è un po strettino imho
beebop ha scritto il:
29 Giugno 2007 alle 8:40 pm.
nn confondiamo la merda col cioccolato.
i 4 salti in padella sicuramente ti uccideranno (un giorno) ma almeno per oggi mangi qualcosa di fottutamente buono (chimico quanto volete ma BUONO). è come fumare Lucky Strike
i bell’e buono ti uccideranno. in più ti lasciano in bocca la sensazione di aver pasteggiato a cerume e gasolio. è come fumare MS
basta scegliere
mr.asse ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 9:45 am.
Complimenti D4E, una disamina impeccabile. Io sono orgogliosissimo di aver cominciato direttamente dalla fase “aglio, olio e peperoncino”. E ora sono arrivato fino al cous cous di verdure e al tacchino al forno. Prossimo obiettivo: trota alla mugnaia.
D4E ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 1:06 pm.
Una delle cose imho più interessanti è la trasformazione della cucina di chi vive da solo man mano che inizia a prendere dimestichezza con i fornelli.
Dopo un po di pratica usando come cavie alcuni compagni universitari inziano subito a comparire sulle mensoli i vari contenitori di pepe, origano, peperoncino e rosmarino, fino a qualche tempo fa illustri sconosciuti. Contemporaneamente i vasetti di curry e simili iniziano a ricoprirsi di polvere, vedranno la busta dell’immondizia solo dopo un paio di anni tuttavia.
Idem dicasi per il vero oggetto di culto di chi dimosta di aver imparato a cucinare, il tagliere ikea in legno massiccio da 13kg sempre in bella mostra di fianco al lavandino.
FakeGenius ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 2:44 pm.
Fantastico buck, anche se mi lascia perplesso che tu abbi perso tutto questo tempo dietro a una confezione di surgelati. Deve averti segnato profondamente!!11! LOAL
donald.dk ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 3:53 pm.
sorprendente quanto l’immagine sulla confezione sia diversa da quello che c’è all’interno.
Comunque se vuoi provare qualcosa di nuovo ti consiglio i medaglioni di seitan di farro alle zucchine. http://www.kigroup.com/data_cat/medaglioni_seitan_di_farro_alle_zucchine.jpg
Almeno qui fa cagare anche l’immagine sulla confezione.
gara ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 4:19 pm.
sticaz donald duck, quel seitan è buono. meglio quello della coop però
SunofYork ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 4:20 pm.
è sempre così, quello che si vede dal di fuori è sempre più bello o più grande della realtà.
vale per i sofficini e molte altre cose.
SoY
v
FakeGenius ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 6:10 pm.
ah, non è per interrompere la magia, però:
Arkham ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 7:35 pm.
NO.
I 4 salti in padella NON sono buoni.
I 4 salti in padella FANNO CAGARE.
FakeGenius ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 7:56 pm.
non è vero a me piacciono.
comunque pare sia arrivata una novità incredibile dagli states: La Pasta®
basta far bollire l’acqua con un cucchiaio di sale dentro, mettere nell’acqua 100gr di La Pasta® a persona e cuocere il tempo che c’è scritto sulla confezione, che di solito si aggira intorno ai 5-10 minuti.
La Pasta® può essere infine condita con un infinità di sughi pronti.
In alternativa basta prendere della carne, adagiarla in una pentola preriscaldata e aspettare che abbia il colore della bistecca che faceva vostra madre. Si, esatto: proprio quella.
Suvvia che imparare un po di cucina non ha mai ucciso nessuno..
5pl33n ha scritto il:
30 Giugno 2007 alle 10:17 pm.
http://www.thewvsr.com/adsvsreality.htm
su questo sito periodicamente pubblicano le foto di cio’ che c’e’ sulle confezioni rispetto a cio’ che realmente andremo a mangiare (a livello di tavola calda)
cool
eco ha scritto il:
1 Luglio 2007 alle 1:49 am.
fake, c’è anche la pasta di 4 salti in padella.
J. ha scritto il:
1 Luglio 2007 alle 9:30 am.
Oh my gosh 5pl33n, penso di stare per vomitare..
FakeGenius ha scritto il:
1 Luglio 2007 alle 9:55 am.
eco lo so, ma fidati che quella normale (cotta con acqua e non con olio) è un’altra cosa XD
Arkham ha scritto il:
1 Luglio 2007 alle 2:06 pm.
@FakeGenius
Infatti io mi cucino sempre La Pasta® e soprattutto La Bistecca®.
Zero 4 salti in padella, mi fan troppo schifo..piuttosto mi faccio più sbattimenti ma mangio bene
l'uomo solare ha scritto il:
1 Luglio 2007 alle 2:31 pm.
Mr. asse, tonno + fagioli + cipolla + cereali…..
a questo punto ci sta bene anche una spruzzata di cacao….
no, ma porcoddio, veramente…..
zorg_sm ha scritto il:
1 Luglio 2007 alle 11:31 pm.
E l’uovo fritto? Semplice, nutriente, e buono (se condito con sottilette e formaggi vari).
E’ l’unica cosa che so cucinare, e quando andro’ a vivere da solo lo faro’ con una bella ragazza che sa cucinare. Mica so scemo…
jaffaht ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 12:20 am.
Son stato via un po’ scusate.
I commenti che mi riguardano sono come volevasi dimostrare tutti luoghi comuni bell’e pronti come il nostro protagonista.
Ma chi ha mai consigliato qualcosa d’altro, i nazisti, findus, ma rendetevi conto delle cazzate che scrivete. Subito manìomio quando si va contro. Siamo qui anche per discutere(non con voi coglioni ma con Buck)
Quello che volevo far notare io è appunto la tendenza al luogo comune più becero, specie quando si parla di cibo. E ho fatto un esempio stupido(la cicca che contiene aspartame, così come ogni alimento “light”) per provarlo.
Ovviamente voi non avendo capito un cazzo applicate una regola piuttosto in voga nei migliori salotti di buona domenica ovvero offendi tanto offendi in gruppo.
p.s. ora crederete in Dio. Mangiare un big mac al giorno fa male quanto mangiare pasta 2 volte al giorno. Ora andate dalla nonna a chiedere un big mac.
Arkham ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 12:47 am.
jaffaht, sarebbe gradito alla plebe se tu magari scendessi dalla cattedra a spiegarci un attimo le tue illuminate tesi, condividessi la tua scienza con i comuni mortali e magari provassi ad argomentare come fanno i comuni mortali
Sai com’è, non tutti si nasce imparati.
jaffaht ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 1:02 am.
Non c’è nulla da argomentare. Ho già spiegato che volevo solo mettere in luce quella mia idea. Non c’è bisogno di dimostrarla tramite robe scientifiche.
L’ignoranza in materia è diffusa e io non sono certo un professore ma un umile “appassionato”. Non voglio nemmeno trasformare questo blog in un dibattito alimentarista.
Dal mio punto punto di vist chiudiamola qui e buck mi scusi lo sfogo.
... violet ... ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 1:49 am.
post acchiappa ultratrentenni con disamina interna del vissuto privato non sessuale del maschio 30/35enne. Bravo :o)
e chissenefrega dei sapientoni e dei nutrizionisti: un maschio non cozza troverà sempre un buon pasto. E’ pieno di florencenightingale in fase antonella - the woman - clerici. Quindi stai seminando anche in terreno femmina e con un ben più ampio raggio, diciamo 20/40enni.
bravò, bis
V
http://edwardnorton.net/gallery/albums/movies/fight_club/screencaps1/cap0043.jpg
peccato non si veda
V
Arkham ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 3:29 am.
@jaffaht
Se non hai o non vuoi spiegare le tue argomentazioni evitare di spalare merda, please, che non è che se le cose si spiattellano in questo modo acquistano automaticamente più autorevolezza.
Altrimenti io posso scrivere “Mangiate plutonio, ignoranti teste di minchia, che è più sano dell’insalata!!1!!” e pretendere di avere ragione.
Arkham ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 3:30 am.
(a monte di ciò, sull’aspartame e sulle cicche hai fottutamente ragione)
FakeGenius ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 10:08 am.
Ma che ve ne frega ragazzi..
Buck si annoiava e così ha fotografato il suo pranzo schifoso e ci ha scritto intorno una storia
e voi ora state li a cercarci un significato, a dare interpretazioni e argomentare perchè l’autore abbia sbagliato come se avesse scritto la divina commedia.. “No ma magari cosìì..” “No,no,no.. ti dico che è così..”
Eddai, ce semo fatti la risata (la lotta con le creature tentacolari è stata epica), abbiamo commentato e ora andiamo tutti fuori all’aria aperta a divertirci.. Suvvia, suvvia..
willy ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 10:36 am.
D4E mi vuoi sposare?
Mentre tu cucinerai i tuoi manicaretti io mi ubriacherò e bestemmiando prenderò a cinghiate i nostri figli.
E vivremo felici e contenti in attesa di finire nella pagina di cornaca nera del TgCom
donald.dk ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 11:24 am.
non dire cagate. Il big mac fa male, e non è un luogo comune ma scienza.
Riportiamo “la struttura” d’un McHamburger di 80g. individuata da
London Greenpeace, associazione promotrice della campagna anti McDonald’s
conclusasi col processo McLibel:
46 g. di carne bovina macinata (lingua, cuore, grasso, cartilagini,
tendini, intestino compresi); 10 g. di carne recuperata meccanicamente dal resto
della carcassa, e poi tritata; 20 g. d’acqua; 2 g. di sale e spezie; 1
g. di gluttammato monosodico; 5 g. di polifosfati e conservanti.
Adesso non so se mia nonna per fare la pasta recuperava un tot di carne dalla carcassa del nonno per fare il ragù, comunque non ce la faccio a dire che il mc donald sia salutare, o che non faccia male. E poi il Mc Flurry è evidentemente sperma bovino esiccato, e penso abbiano anche avuto l’occasione di infilarci un pò di gomma di guar.
P.S. il primo caso di mucca pazza in Italia riguarda una mucca di allevamenti fornitori di McDonald’s…
la-nick ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 12:48 pm.
per…violet…
ti do ragione sul senso del post
però vuoi mettere un uomo che sa cucinare…
io lo trovo molto sensuale
ovviamente per edward norton chiuderò un occhio…
S.B. ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 1:17 pm.
Stavo per andare a mangiare.. ma credo che salterò il pranzo .. :-/
maderfaccher ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 5:01 pm.
ho messo un’orata bell’e pronta in un big mac, un pizzico di aspartame e il sapore di gomma di guar è sparito del tutto. bel post e ottime le ultime 5 righe.
Padre P-Yo a.k.a. Nonna Adelaide ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 5:25 pm.
Buck, voglio svelarti un segreto, esso porta il nome di Spaghetti al Pomodoro.
INGREDIENTI :
100grammi di spaghetti,
120grammi di passata di pomodoro
aglio
sale
olio
basilico (se non è troppo difficile da reperire da quelle parti :D)
COME SI FA :
Soffriggi l’aglio in un goccino d’olio in padella : quando l’aglio comincia a fare shfrfshfrshfr aggiungi la passata di pomodoro (lo vedi a occhio quanta ne serve), poi metti il sale, il basilico e fai cuocere il tutto lentamente a.k.a. a fiamma bassa a.k.a. gioca con la manopola del gas prima. Assaggia il sugo e vedi se è buono di sale, altrimenti aggiungi sale. Dopodiché, prendi un pentolino con dell’acqua, falla bollire a.k.a. salgono le bolle, aggiungici una manciata di sale grosso e buttaci dentro gli spaghetti a.k.a. quei cosi lunghi e fini gialli, e dopo averli scolati nel lavandino con lo scolapasta (altro oggetto mitologico che troverai aprendo il primo sportello a destra sopra i fornelli) buttaci sopra il parmigiano grattato e qualche foglia di basilico fresco. E poi mangia.
P.S.: e pulisci la cucina prima di inziare a mangiare, il bravo cuoco si riconosce da questo!
NESS ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 5:51 pm.
qualcuno ha mai assaggiato il MCFURRY!?
willy ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 6:19 pm.
Accidenti le brave massaie si sprecano in questo blog…
Brian ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 7:04 pm.
Io stasera ho comprato due tramezzini di cavallo per 3.6 €. Ben elaborati, freschi e cari ma è proprio buono il trucco è avere un minuto al giorno per poter comprare la cena.
Dopo il fine settimana fuori, oggi esco prima da lavoro per fare la spesa ma il supermarket era chiuso per inventario, porcom mondo. viva le gastronomie (care) sempre aperte
FakeGenius ha scritto il:
2 Luglio 2007 alle 8:42 pm.
hahahahahahaaha grande p-yo!
me fa troppo tajà quest’uomo :D
Giona ha scritto il:
3 Luglio 2007 alle 7:43 pm.
Cristo, il filet-o-fish fa talmente schifo che nemmeno il visual marketing di McDonalds riesce a dare l’illusione che sia commestibile.
jaffart, sei triste.
VuotoSpinto ha scritto il:
4 Luglio 2007 alle 5:50 pm.
> Siamo qui anche per discutere(non con voi coglioni ma con Buck)
Siamo qui per aumentare il conteggio dei commenti e fornire opportuno contorno alla gloria di Buck.
ilmago ha scritto il:
5 Luglio 2007 alle 9:27 pm.
Avevo un amico che vendeva surgelati, e mi faceva spesso discorsi simili a quelli di Jaffaht.
Io quando li faceva alzavo il volume della musica.
Un giorno dopo 2 birre mi rivelo’ che erano discorsi preparati parola per parola dai suoi capi e che doveva ripetere ai clienti.
Ma perche’ a un amico? perche? questa esperienza mi ha scosso.
Al giorno d’oggi il concetto di sano e genuino e’ davvero spesso ribaltato dalle pubblicita’.
Mi viene in mente una pubblicita’ del Mulino Bianco che ho visto di recente in tv.
Piu o meno diceva cosi: ‘Il pane genuino, sempre morbido e soffice, anche dopo molti giorni, Mulino Bianco, la genuinita’ a casa tua, il piacere di mangiare sano… ecc ecc’
Peccato che il pane veramente fresco e genuino non sia sempre morbido e soffice, ma diventi duro il giorno dopo. Solo conservanti in quantita’ industriale possono creare questo abominio.
Ma il problema e’ che manca qualcuno che prenda il sig. Mulino Bianco e gli dia un calcio nel culo ogni volta che cerca di infinocchare i poveri ignoranti, come Jaffath.
VuotoSpinto ha scritto il:
5 Luglio 2007 alle 10:06 pm.
ilmago, ti capita mai di identificarti con il personaggio dello spot kinder cereali che si domanda sempre cosa c’è dietro?
il pane confezionato resta morbido perché è trattato con l’alcool, non serve ricorrere alle armi biologiche.
Ti rivelo un’altra chicca, Jaffath è un troll o è un po’ ingenuo, basta osservare come cambia opinione da un post all’altro.
ilmago ha scritto il:
6 Luglio 2007 alle 1:01 am.
Non e’ che voglio venire qui a fare l’esperto di pane, tanto meno a litigare.
Mi scuso con Jafaht, cio’ che ho scritto voleva semplicemente evidenziare che chiaramente tu ignori certe cose, senza offese. (da qui il termine povero ignorante)
@Vuotospinto
E’ vero, viene aggiunto alcool per aumentare la morbidezza, ma cio’ non e’ assolutamente sufficiente a garantire una vita del prodotto cosi lunga. Basta che guardi gli ingredienti sull’etichetta e troverai:
-componenti chimici antimuffe (ovvero conservanti)
-componenti chmici addensanti
-componenti chimici per favorire la ritenzione idrica (sempre per il discorso morbidezza)
ecc ecc….
tutte cose che nel pane fatto tradizionalmente dal fornaio non ci sono affatto.
Inoltre e’ dimostrato che la presenza di alcool non e’ affatto innocua, ma genera difficolta’ a saziarsi, in sostanza invoglia a grandi consumi del prodotto stesso.
Spero di non essere risultato saccente, saluti
ps:quella del personaggio dello spot kinder non l’ho capita, sara che non guardo molta tv e non conosco lo spot
ilmago ha scritto il:
6 Luglio 2007 alle 1:09 am.
Un piccolo test per i lettori.
Individuate tra queste 32 opinioni sul ‘PANE BIANCO MULINO BIANCO’ quali sono le 31 VIRAL e quale e’ l’unica opinione realmente di un consumatore.
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Mulino_Bianco_Pane_bianco__174174
davvero incredibile. Sono tanto stupito dalla dedizione a creare 31 diverse FINTE personalita’ e storie di vita vissuta quasi credibili, quanto certo che si tratti di VIRAL marketing.
VuotoSpinto ha scritto il:
6 Luglio 2007 alle 3:49 pm.
“tutte cose che nel pane fatto tradizionalmente dal fornaio non ci sono affatto.”
i fornai usano miscele industriali pronte, la preparazione ‘tradizionale’ esiste solo nei libri di storia ormai e nella realtà alternativa degli spot. Ora basta però, il pane non era manco citato nel post…
ilmago ha scritto il:
6 Luglio 2007 alle 3:57 pm.
i fornai usano miscele industriali pronte
ma non e’ assolutamente vero.
non tutti, non sempre.
Per il pane bastano farina lievito e acqua eh non e’ che ci si guadagna molto a comprare preparati industriali.
a meno che non si voglia creare abomini che restano freschi settimane intere.
MAttoe ha scritto il:
7 Luglio 2007 alle 11:53 am.
cioè, ti stimo!! hai mostrato coraggio e dedizione alla sopravvivenza!!
valeriodean ha scritto il:
20 Luglio 2007 alle 4:14 am.
Effettivamente Buck il Padre nn ha tutti i torti, sei italiano e almeno la pasta la devi sapè fa.
Da parte mia vado in mensa universitaria, me costa poco (2.10€), nn devo lavà nulla e quando ho finito mi alzo e me ne vado con un espressione del tipo “ce se vede, stronzi”. LOL
E infatti so sempre le stesse faccie che ci vanno.
In ogni caso so fare 5-6 tipi di pasta in modo appetitoso, le classiche ricette in cui ti senti forte e che sfrutti quando inviti qualcuno.
Per i secondi invece nn ci sto lavorando proprio.
Cmq è ovvio che ste cose te le impari se abiti da solo o cmq lontano da casa.
Me so mangiato pure i 4 salti e devo dire che una volta li sapevo fare meglio.
P.S.
Quelli con cui divido l’appartamento sono trentenni che cucinano benissimo, io scrocco.
Duke ha scritto il:
31 Luglio 2007 alle 3:58 am.
Oddio le istruzioni di preparazione mi hanno fatto morire dal ridere! =’D
Sniper-Viper ha scritto il:
31 Agosto 2007 alle 3:28 pm.
Forse il miglior post che ho letto finora… pure la citazione al grandioso Jack Bauer (DIO)!
Una volta mi pare di ricordare di aver mangiato qualcosa di simile, ma lo shock post traumatico mi ha fatto dimenticare il gusto…
marco ha scritto il:
10 Settembre 2007 alle 11:05 am.
mmhh piatto di pasta con sugo inventato con quello che c’è in casa: 10minuti








