17settembre2007
il guizzo dei primatiBlow Me
E’ da un po’ che sta rovistando dentro la tua borsa, quando la guardia aeroportuale finalmente si ferma, sorride, ed estrae proprio quello che temevi trovasse. Lo tira fuori con due dita tenendolo col braccio teso, a mo’ di pinza, come se stesse sollevando un chihuahua per il collo. Lo lascia così per qualche secondo, e tutti quelli in fila si girano a guardarlo e a squadrare te. “E questo?” ti dice col tono di chi ha appena servito un full di assi e re ed è convinto che tu abbia bluffato. E allora confessi. E’ un oggetto tubulare bianco di circa una quindicina di centimetri di comune utilizzo fra le milizie di tutto il mondo, forse anche più dell’ak 47. Non ci sono informazioni sulla sua efficacia fra la resistenza irachena, ma contro il tartaro e la placca che si deposita sui denti è spietato.
Ma lo pensi soltanto e non lo dici, perchè per quei 15 metri che vanno dal nastro per borse e oggetti, passano per il metal detector, e arrivano al tavolo per i controlli la guardia aeroportuale è Dio. E non vuoi far incazzare Dio, specialmente se indossa dei guanti di plastica con cui può esplorarti analmente se lo desidera.
In realtà quello che rispondi è qualcosa tipo “oh, che sbadato, scusi” cercando di mostrarti stupito e affranto. Perchè, da come si mettono le cose, se c’è una cosa che un addetto alla sicurezza che dovrà rovistare biberon e assorbenti per i prossimi 25 anni – e col potere di farti imbarcare o meno sul tuo aereo in partenza fra 20 minuti che ti collega all’unica coincidenza disponibile nell’arco di 24 ore – non vuole sentire, è il sarcasmo di uno stronzetto che ha l’età di suo figlio.
Ed il prurito è invitante e vorresti tanto grattarti, ma poi metti la pomata “Passare Le Prossime 30 ore In Una Sala D’aspetto” e passa tutto.
Però il dubbio ti rimane, poichè usando il tuo raziocinio la cosa non ti torna. La risposta nella testa di queste persone non è curiosamente “chi ci minaccia ha dimostrato più volte che ci può fottere quando gli pare, andiamo quindi avanti con la nostra vita normalmente dimostrando la forza delle nostre convinzioni invece di rendercela impossibile” ma decidere invece il proseguimento di un’insensata strategia di caccia fra gatto e topo, che dovrebbe essere efficace il giorno dopo essersi palesata obsoleta.
L’obbiettivo dei terroristi non è conquistare territori o vincere guerre, ma destabilizzare la normale vita quotidiana di chi attaccano. E paradossalmente non sono degli edifici che crollano o stazioni che saltano a fare questo, ma sono parlamenti eletti democraticamente la cui unica risposta ai cittadini impauriti è l’illusione della sicurezza tramite la paranoia.
Dei tizi si lanciano contro delle torri ed aumentano i controlli in maniera asfissiante in ogni contesto che preveda la presenza contemporanea di più di 200 persone, un altro mette dell’esplosivo nella propria scarpa e allora bisogna togliersi le scarpe per farle controllare, altri ancora usano dei liquidi nascosti dentro comuni prodotti di igiene personale e quindi ora non si possono più portare a bordo di un aereo.
Deve funzionare così per sempre? Ok, va bene. Allora spero e prego con le dita incrociate che il prossimo attentato di Al Qaeda preveda tipe che fanno i pompini coi denti e bambini sotto i 10 anni seduti al cinema dietro di me.
Continua con questi post simili:
- Fottere con il messicano sbagliato
- This is why events unnerve me
- Avete Rovinato Le Droghe
- Non ci sono pinguini in Alaska
- Idiocracy: Come non perdere 90 minuti della propria vita
62 Commenti
5pl33n ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 17:36.
first.
a me piacciono i pompini coi denti…
kombatt ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 17:54.
hai perfettamente ragione, ma questo lo sapevi già.
martass ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 18:04.
sei un genio…
da quano ho realizzato che sei di milano, ho realizzato anche che siamo stati nei soliti posti contemporaneamente, ho realizzato anche che se tu eri sobrio non lo ero io e viceversa… mo ora ho sta malsana paura i incontrarti
gabri1987 ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 18:06.
è orribile vedere le persone che passeggiano “tranquillamente” per le strade di un qualsiasi centro storico di sabato pomeriggio che tentano di evitare senza farsi notare ogni entità che il loro telegiornale preferito gli ha detto quanto possa arrecare danno a loro e all’intorno…
(giravo in piazza XIII Agosto a Bologna giusto l’ultimo sabato pomeriggio trascorso con il mio zaino, borchiette annesse, ripieno di ben due e dico due felpe, sentendo una coppia dire: spostiamoci che chissà cos’ha lì dentro quel ragazzo)…
mh
ness ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 18:23.
ah tra tutti,c’era una riunione di pirla in piazza sabato pomeriggio…
Gio ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 19:31.
sarò stupida io..ma che cosa avevi di cosi pericoloso?
Sniper-Viper ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 19:37.
Una volta mi hanno trovato una pinza multi-uso con lama annessa :ph34r:
Sverginetor ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 19:59.
mi ricorda quando avevo paura ke i cani antidroga mi beccassero col fumo addosso prima di salire sul battello grimaldi civitavekkia-barcellona. come scusa, avrei abbaiato ke lo facevo x il loal.
M1 ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 20:06.
mah.. per certi posti quello che dici è vero, ma mi sembra che questo scenario apocalittico non rispecchi del tutto la realtà. e questo in italia grazie al menefreghismo che ci contraddistingue (es: mia nonna è venuta a trovarmi a Helsinki e aveva un paio di forbici nella borsa. gliele hanno sgamate subito, ma lei ha urlato in faccia al tizio che se le teneva perchè se voleva aprirsi un pacchetto di biscotti in aereo ne avrebbe avuto bisogno. il tizio s’è messo a ridere e gliele ha fatte tenere.. malpensa.) o in altri posti perchè si sentono meno minacciati e sicuri di sè (es: Io ad Helsinki una volta tornando dall’italia mi son sbagliato e una volta sceso dall’aereo ho percorso il corridoio sbagliato finendo nell’arrivo dei voli nazionali invece che internazionali. il bello è che da lì si usciva tranquilli senza passare alcun controllo etc.).
cmq sono totalmente d’accordo con il paradosso terroristico.. han vinto in pieno senza “scomodarsi tanto”.
Io ora non vivo nelle grandi città e non saprei dire se ci sono così tante rotture di coglioni, ma anche a Parigi, nel periodo prima degli attentati americani, avevano tolto tutti i cestini per paura delle bombe o feacevano migliaia di controlli dappertutto (4 sbirri su di me perchè mi era scduto il biglietto della metro!!).
insomma la vita quotidiana è stata piuttosto destabilizzata e come dici tu, da noi stessi e dalle paure conitnue che ci insidia il governo più che dai terroristi (questo forse è più vero in america che in europa.)
gabri1987 ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 20:08.
x Gio: avevo ben due felpe…
gabri1987 ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 20:09.
Gio: avevo ben due felpe…
Phunk Q-Law ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 21:33.
Al centro della paranoia mondiale, JFK NYC (che fico usare gli acronimi come gli amerregani…), se ti trovano dopo il controllo di routine con qualcosa di liquido con te, sappi che rischi fino a 7 anni di galera e 250 MILA cazzo di dollarini…
Come hai detto? Non ci credo, non dirmi che te non vuoi dare al governo americano tutte le buste paga della tua vita per un fondo di coca sgassata stile medicinale! Dai, serviranno per comprare le armi per uccidere i TERRORISTI!!!
Gio ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 22:51.
uh no gabri1987 mi riferivo al post di Buck!
A me tornata dall’albania, al porto di Bari, visto che ero Italiana e non una zozza albanese manco m’hanno controllato il passaporto nè tanto meno i bagagli. Se lo avessi saputo avrei iniziato un bel traffico di ddddroga.
Orazio ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 23:46.
E i pop-corn! Quei bambini di Al-Qaeida al cinema dovrebbero nascondere il tritolo nel tubo dei pop-corn!
Arkham ha scritto il:
17 settembre 2007 alle 23:49.
5pl33n ha scritto il:
17 Settembre 2007 alle 5:36 pm.
first.
a me piacciono i pompini coi denti…
RIGATONI…si chiamano RIGATONI
sheps3 ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 00:49.
Arkham: ma mentre ti fanno un rigatone tu in cambio dovresti fare un ditalino rigato?
http://www.spesaonline.com/SOL/images/products/big/8076800315479.jpg
Arkham ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 05:47.
sheps3: Sì, purchè non ci sia il sugo…
SamaSamà ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 05:53.
“L’obbiettivo dei terroristi non è conquistare territori o vincere guerre, ma destabilizzare la normale vita quotidiana di chi attaccano.”
parole sante…
vallo a spiegare quelli che inneggiano a quel concetto insensato che è la “guerra al terrorismo”..
0r4m1sonorott0 ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 08:13.
Buck Buck Buck. Potevi dire che lo facevi per il LOAL… Secondo me avrebbe capito.
Peyote ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 09:06.
Prova ad andare in un qualsiasi aeroporto italiano ed entrare dal retro. Nessuno ti fa storie.
L’ultima volta a me i vigilantes lì dalla sbarra mi han chiesto chi ero e cosa facevo. “sono un tecnico del st..” – non mi han lasciato finire – “E quanto sta qua dentro?” – “Un paio d’ore” – “Ah ok, vai vai”
Sarei potuto entrare con la valigia del portatile + scatolone della stampante + mutande imbottiti di tritolo e nessuno mi avrebbe detto bè.
a. ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 11:37.
non dimenticare i biberon, anche quelli uccidono. a meno che tu non decida di versarti una goccia del contenuto sulla mano prima di salire. nel caso fosse acido solforico così se ne accorgono.
FakeGenius ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 13:17.
Si, avevo intenzione di raccontare anchio la storia di quando mi sono ritrovato in una situazione controllata e grazie al menefreghismo generale sono riuscito comunque a passare.. Però non ho voglia..
Piuttosto mi fà riflettere come un qualsiasi distintivo faccia davvero sentire gli uomini dio per una decina di minuti, e sono talmente presi nella parte che neanche si rendono conto delle stronzate che fanno o dicono. A un mio amico gli perquisirono la macchina convinti di trovare fumo e in effetti qualcosa lo trovarono. Un campione omaggio di profumo nel bagagliaio. Il poliziotto guardò il mio amico e gli fece “C’è ancora niente nel bagagliaio?” e ovviamente quando il mio amico rispose di no il poliziotto si affacciò, trovò il campione dopo 5 minuti di ricerche e gli disse “E questo ti sembra niente?” in perfetto stile da squadra scientifica CSI che ha appena trovato la prova schiacciante della tua colpevolezza. Ma d’altronde queste sono scene di routine quotidiana viste e riviste. Mi piace ricordare The Experiment quando penso a come il potere riduce gli uomini.
l'uomo solare ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 14:52.
Rimane il fatto che non ho capito cos’è l’oggetto tubulare bianco; un manganello, uno spazzolino, un dildo al plastico?
Gabri87, non per essere pedante ma credo che piazza 13 agosto non esista.
agent ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 15:12.
“Non ci sono informazioni sulla sua efficacia fra la resistenza irachena, ma contro il tartaro e la placca che si deposita sui denti è spietato.”
dovrebbe essere un dildo al plastico.
5pl33n ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 15:21.
il prossimo attentato sarà organizzato dalle suicide girls
http://farm1.static.flickr.com/151/361425188_150218ff32_o.jpg
0r4m1sonorott0 ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 16:20.
5pl33n: sei sul diretto senza scali per il sacro LOAL…
-__________- ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 16:34.
E’ UN FOTTUTO DENTIFRICIO CRISTO
sheps3 ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 17:27.
dentifricio uomo solare, dentifricio… cazzo non è difficile…
5pl33n ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 18:46.
uhguheear
Il folletto di Uao ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 18:57.
Un paio di anni fa di ritorno dall inghilterra mi fermarono al controllo perchè avevo avuto la cattiva idea di comprare una vecchia versione di Flight Simulator, che faceva parte della collezione XPLOSION, potete immaginare come mi ha guardato l addetto dopo aver fatto “flight simulator+xplosion” e l espressione che ho fatto quando ho capito che pensava VERAMENTE che fossi un terrorista…
la cosa buona è che sono riuscito poi a convincerlo del contrario e conservo ancora gelosamente quel gioco, anche se non lo uso mai perchè si è rivelato un gioco di merda.
Gio ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 19:32.
ma da quando il dentifricio è considerato potenzialmente offensivo?
Sono rimasta indietro io forse…mah
FakeGenius ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 20:09.
“altri ancora usano dei liquidi nascosti dentro comuni prodotti di igiene personale e quindi ora non si possono più portare a bordo di un aereo.”
Read, not look.
sheps3 ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 20:14.
Gio: da quando? da quando hanno inventato le microparticelle bioattive… dannazione! pensa che le microparticelle bioattive dei nuovi dentifrici sono talmente attive che possono causare delle interferenze nei computer di bordo degli aerei, come i cellulari. Una volta quelle bastarde sono riuscite addirittura a trasformare il carrello di un boeing 747 in un carrello di un LIDL 3×2 e i flap in un flop.
Gio ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 20:51.
ma pensa…
LOLa ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 21:51.
Con un filo interdentale potrei sgozzare meta’ equipaggioo..
FakeGenius ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 23:11.
schwepes ci mancava un commento divertente :D
bucknasty ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 23:45.
Gio: da quando hanno tentato di far saltare parecchi aerei da londra un annetto fa o giù di lì. Liquidi, spray e cose del genere non possono essere imbarcate, vanno bene solo in valigia nel check in.
http://it.wikinews.org/wiki/Sventati_a_Londra_diversi_attentati_aerei
gabri1987 ha scritto il:
18 settembre 2007 alle 23:59.
l’uomo solare : mi scuso è VIII agosto, ho sbagliato a premere il tastino e me ne assumo ogni colpa..XD
Vate ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 00:58.
E’ una seccatura, ma ci si abitua. Non vedo nulla di particolarmente inaccettabile in questo.
Con tutti gli ultimi attentati sventati non mi sentirei più di dire che “ci fottono quando vogliono”. E’ più realistico affermare che possono provarci quando vogliono, ma credo che le misure di sicurezza non siano del tutto inutili.
Credo inoltre che, paradossalmente, sia più facile che tramite i controlli al check-in radenti la paranoia, sia più facile mantenere calma l’opinione pubblica, facendo sentire più sicuri i passeggeri una volta a bordo. Il senso di sicurezza sarà da loro ricordato più vividamente del senso di oppressione provato durante i controlli, al quale del resto, come già detto, ci si abitua dopo qualche volo. Tutto ciò contribuirà quindi alla futura decisione del passeggero di continuare a prendere voli.
La foto, invece, resta da ammirare.
Sputnik ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 01:47.
Bravo Vate, ora ci fai vedere come si indossa il giubbetto salvagente?
ilMago ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 02:42.
Das Experiment, gran film. Bella citazione.
Quanto al resto, io credo che un popolo che ha paura sia un popolo che ubbidisce.
Per questo fatico davvero a credere che tutte le misure di sicurezza abbiano il fine di tranquillizzare la gente, se mai il contrario.
Inoltre tutti gli attentati sventati mi sono sempre sembrati ridicoli.
Sopratutto questo citato da buck
http://it.wikinews.org/wiki/Sventati_a_Londra_diversi_attentati_aerei
GATORADE? IPOD? MA STIAMO SCHERZANDO?
mi ricordo ancora le prime pagine con il titolo ‘l’11 settembre inglese sventato’, che barzelletta.
Qualche tempo dopo sui medesimi giornali si potevano trovare trafiletti (guardacaso pressoche nascosti) in cui si diceva che TUTTI i sospetti fermati erano stati rilasciati per mancanza di prove.
Pensate veramente che si possa creare una bomba con del gatorade e un ipod? oppure con dell’acetone e dello shampoo? ma neanche in un laboratorio chimico. figurarsi su un aereo in volo.
Spaventatevi, e ubbidite, schiavi.
Phunk Q-Law ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 08:04.
per puntualizzare sugli attentati che hai citato, Buck, i sospettati sono stati TUTTI rilasciati senza UN SINGOLO CAPO D’IMPUTAZIONE.
E anche per quella cosa di qualche mese fa, la cosiddetta “congiura dei dottori” tanto rimestata dai mass media: 4 medici sospettati e coi propri nomi sui giornli e le vite rovinate, neanche un indizio a carico. Rilasciati dopo 2 settimane con le scuse ufficiali dell’omino delle pulizie di Scotland Yard.
Dovevano esser cattivi proprio, no?
..quindi tutte le cagate su liquidi e varie sono STUPIDATE SENZA FONDAMENTO. Period
sapu ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 10:29.
Una volta ho sentito uno di quelli che battono le mani dopo l’atterraggio dire ‘Meno male che l’atterraggio è stato morbido sennò mi saltava il c4 che mi son nascosto nel culo !’
Io, una controllatina col guanto pure a quelli che applaudono gliela darei se dovessi farlo di mestiere, però di mestiere servo camogli all’autogrill, per cui…
l'uomo solare ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 10:48.
Shwepps, quindi possiamo continuare a viaggiare tranquilamente con un dildo infilato nel culo? Peccato per l’alito però….
la-nick ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 10:53.
comunque dopo 11/09 all’aeroporto mi sottraggono le pinzette..
dopo questo fantomatico attacco presunto mi fanno buttare via il jel
che il mio beauty sia l’oracolo??
tripz ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 11:13.
Con sedici kg di uranio 235 si fa un bel chioppo! Una palla di circa 12 cm di diametro dovrebbe bastare. LOL.
E poi c’e’ anche la nitroglicerina! Le guardie al check-in dovrebbero agitare forte forte i biberon cosi’ la sgamano subito se c’e’ dentro.
valido ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 11:47.
Il giorno che al governo guardano un film di Van Damme e scoprono che si possono spezzare colli a mani nude voglio proprio vedere come si regolano
rectoscopy ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 15:39.
Non capivo dove stesse l’ironia del post, fino a quando non ho letto il paragrafo finale… da urlo! :)
(e cmq non capisco questa discriminazione verso la rettoscopia…)
Arkham ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 17:08.
Che belle parole quelle di Vate.
Come dire, infilati pure nel culo tutti i tuoi diritti civili. Government knows best. Ci pensano loro. Loro sono i nostri guardiani. E qui il dilemma è atavico: Chi li sorveglia, i guardiani?
Gio ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 18:57.
@ilMago: beh al secondo anno di Chimica Industriale io sò farlo. Anzi, basta del limone e un banalissimo fertilizzante. Non è impossibile. Solo poco pratico.
michigan ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 19:25.
cazzo ma allora non sono l’unico che si è iscritto a chimica per poter costruire bombe con il dentifricio e la fanta…
Gio ha scritto il:
19 settembre 2007 alle 19:42.
muahmuahmu
no no, siamo in due! ^^
ilMago ha scritto il:
20 settembre 2007 alle 00:26.
Piu che poco pratico direi impossibile su un aereo in volo.
SamaSamà ha scritto il:
20 settembre 2007 alle 18:42.
@Arkham
mi sembra ovvio, lui:
http://i78.photobucket.com/albums/j112/artmeister/alan-moore.jpg
(battuta di settore)..
Sputnik ha scritto il:
21 settembre 2007 alle 00:04.
le parole sono pietre… puro vangelo… biondillo in realtà non esiste, è un viral dei salesiani.
Vate ha scritto il:
21 settembre 2007 alle 22:19.
Arkham :
D’accordo, ma secondo me non è uno strumento di controllo e di sottomissione al governo così inammissibile. Se è un abuso di potere o solo un espediente per alleviare il terrore di massa, lo scopriremo con certezza più avanti.
Bon dai, i guardiani li sorveglieranno i talebani.
Arkham ha scritto il:
22 settembre 2007 alle 01:15.
Perchè importarli dall’Afghanistan, quando abbiamo quelli nostrani in Vaticano?
Vate ha scritto il:
22 settembre 2007 alle 14:24.
Credo che i nostrani siano e saranno ascoltati sempre meno. Credono di avere una forza nella propria attitudine di rigore morale e conservatrice, ma gli italiani non sono così appassionati alla roba d’epoca da andare oltre alla Vespa del ‘58.
Beh, quelli talebani non sono poi tanto male, almeno loro sono capaci di dire correttamente “Afghanistan”, traguardo non ancora raggiunto da tutti i nostri (non quelli in Vaticano, ma quelli in Montecitorio, che ci provano ogni volta, quando non giocano a Crack).
Arkham ha scritto il:
23 settembre 2007 alle 00:55.
Beh, affossare il referendum sulla fecondazione e bloccare i PACS mi sembra un ottimo risultato, per gente che viene ascoltata poco.
Per pronunciare correttamente “Afghanistan” forse bisogna chiedere all’ENI; loro mi sa che conoscono bene quelle parti. Forse meglio dell’ex-sodale dei Bush Osama.
Vate ha scritto il:
23 settembre 2007 alle 21:15.
Ok, ma sono meno ascoltati. Fortunatamente, non hanno più il potere per mettere al rogo gli omosessuali e chiunque abbia votato “si” al referendum. Corrado Augias e Dan Brown non devono battersi il cuore facendo “mea culpa” mentre vengono picchiati con le tavole dei dieci comandamenti. E il loro potere sarà sempre minore: aspettiamo 15-20 anni e vedremo Ruini e soci venire calpestati da ex-papaboys disillusi che spegneranno con indifferenza gli spini sulle sacre tuniche.
Secondo una mia previsione fatta un anno fa, il cristianesimo dovrebbe chiudere i battenti entro 200 anni. Magari mi sbaglio. Ancora 199.
Arkham ha scritto il:
24 settembre 2007 alle 00:17.
Non ci resta che sperare. Nel frattempo, vota Odifreddi.
Additional comments powered by BackType











