10Ottobre2007
ascoltiWe’re not scaremongering, This is really happening

E’ bello svegliarsi la mattina e ricevere un album via email.
THANK YOU FOR ORDERING ‘IN RAINBOWS’.
THE LINK BELOW IS YOUR UNIQUE DOWNLOAD ACTIVATION CODE.
PLEASE CLICK ON THE LINK OR CUT AND PASTE INTO YOUR BROWSER TO OBTAIN YOUR DOWNLOAD.
IF YOUR LINK APPEARS AS TWO SEPARATE LINES, PLEASE CUT AND PASTE THEM CAREFULLY INTO YOUR BROWSER.THE ALBUM WILL COME AS A 48.4MB ZIP FILE CONTAINING 10 X 160KBPS DRM FREE MP3s.
Rimane incomprensibile la scelta di comprimerlo a 160 kbs che porterà chiunque a commentare “PERCHE’?”. Usi 128 se vuoi risparmiare, 192 se vuoi sentire “bene”. 160 è solo una via di mezzo non convenzionale che ti fa dire solo “PERCHE’?”. Sfido poi chiunque a percepire la differenza fra 160 e 192, però rimane strano. Altrettanto strana è la mancanza di una copertina dentro lo zip. Io ho aggiunto ad iTunes quella su wikipedia.
E’ difficile esprimere un giudizio solo dopo poche ore dalla pubblicazione online e qualche ascolto. E’ l’ormai settimo album della lunga carriera dei Radiohead, una carriera che ha portato a diverse scelte stilistiche e cambiamenti non sempre recepiti nel giusto modo. Questo “In Rainbows” sembra la giusta via di mezzo fra tutti questi, una maturazione che ricorda le chitarre dei tempi di “The Bends” ed “Ok Computer” e il non dover ascoltare i Vanilla Sky che cantano Rihanna alla radio.
Fosse per me farei un album composto solo dell’ultimo minuto e 02 secondi di “All I Need”.
Continua con questi post simili:
- MyspaceMP3
- E’ questione di credere
- E come diceva il mio batterista “stupid banal whore”
- E vai con la guerra!
- OMG, Omicidio annunciato su internet!!!1!
72 Commenti
iCozz ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 1:05 pm.
sono molto poco innovativi come genere musicale. copiano molto dagli U2, un pò come fanno già i 30 seconds to mars. All I Need sembra sia stata fatta dai Coldplay.
Dolph Lundgren ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 1:53 pm.
Eh?!
30 seconds to mars?!
fil ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 1:58 pm.
10.0
period.
daniele ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 2:31 pm.
sto disco è moralmente uno sputo in faccia a chi i dischi li compra ma non ha 40 sterle da buttare e non vuole ascoltare musica a bassa compressione audio.
bella merda.
pulito ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 2:34 pm.
anche i NIN http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2084758 speriamo lo facciano in tanti altri…
0r4m1sonorott0 ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 2:53 pm.
Il modo di fare di Trent Reznor mi sa tanto di italiano post-fascismo…
pulito ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 3:00 pm.
@0r4m1sonorott0 ..vabè quello che volevo indicare era il link e il fatto che questa pratica ‘prende piede’.. del tipo mi frega poco
0r4m1sonorott0 ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 3:06 pm.
@pulito: nulla da dire su ciò che succede. Spero che veramente si possa prendere un album a poco…
Arkham ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 3:11 pm.
0r4m1sonorott0: Reznor è sempre stato in guerra con le case discografiche. Mi sa tanto che ti sbagli sulla storia dell’italiano post-fascismo.
Kal ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 3:18 pm.
E bravi radiohead… li ho sentiti oggi in radio… e purtoppo non mi sono piaciuti. Nessuna sorpresa in realtà, non mi piacevano neanche prima. Li trovo troppo melensi per i miei gusti…
Onore al merito, in ogni caso.
Ah, e Trent Reznor è meglio che la smetta di giocare a Doom e si metta a fare un disco serio. L’ultimo non si poteva sentire…
fabrice79 ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 3:25 pm.
Comprato a 5 euri ed in ascolto. Paremi bello.
P.S. Transizione completata in tempo 1 minuto, con postepay, senza problemi.
ilmago ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 3:27 pm.
Allora ora provo a scriverlo spiegando visto che con il primo tenttivo non e’ servito…
Il vostro orecchio NON puo percepire la differenza tra un mp3 compresso (bene)a 160 kbs e uno compresso (bene) a 320 kbs. A meno che non siate Mozart.
E a meno che non suoniate quegli mp3 in un impianto di quelli che servono per i live negli stadi.
Il 90% della qualita’ di un mp3 (dai 160 kbs in su) e’ dato dalla qualita’ dell’algoritmo di compressione.
Non ho mai capito questa cosa tutta italiana di aggrapparsi a delle singole cifre per blaterare a proposito di teconologia. Non so forse ci fa sentire un po esperti. Fa figo.
-Ue’ ci hai l’mp3 dei foo fighters a 192? sfigato!- e poi loro lo hanno a 320 compresso con l’algoritmo di Nero (che fa cagare) in 2 minuti, e se lo ascoltano nelle cuffie dell’Ipod.
-Ue’ mi sono fatto la nuova digitale a 20 megapixel- e poi hanno comprato una sottomarca cinese con il sensore (che da il 99% della qualita’) da 1 dollaro.
-Ue’ mi sono fatto l’adsl a 40 mega di fastweb!- e poi le linee fastweb passano comunque dai colli di bottiglia degli impianti telecom…
Dai su, applichiamoci.
ilmago ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 3:43 pm.
Inoltre, visto che mi sembra che molti non l’abbiano capito, mi permetto di dire che la mossa dei Radiohead E’ RIVOLUZIONARIA perche’ per la prima volta una band che vende milioni, leader nel suo genere, pubblica in download gratuito, ovvero con offerta libera, un suo album SALTANDO il passaggio per una major.
E’ vero che buona parte dello scibile e’ si puo scaricare pagando da Itunes gia da parecchi anni, ma le canzoni su Itunes ce le mettono le major il che signufica che:
1-decidono loro cosa metterci e cosa no
2-i soldi se li pigliano loro
Quanto alla qualita’ dell’album e alla presenza di inediti o di pezzi dei live, mi sembrano bazzecole di secondaria importanza. Sono certo che ci saranno fan che gradiranno la presenza di pezzi gia sentiti in live, e altri che apprezzeranno l’idea di tenere alto il prezzo del pacchetto a pagamento.
derek ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 4:01 pm.
ok, ilmago 4 president.
gianluca ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 4:09 pm.
Ma sono io l’unico stronzo a cui viene il messaggio “item has been addad to your basket” e poi non succede un cazzo?
playmodrill ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 4:10 pm.
massi’ chissenefrega se e’ bello e no, io non ho manco mezzo disco loro a casa ma gli darei un euro solo per avere tagliato via un sacco di scomodi intermediari.
cioe’, e’ il principio.
gianluca ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 4:10 pm.
added
0r4m1sonorott0 ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 5:17 pm.
arkham: allora mea culpa. Non sono un fan dei NIN. Mi son sbagliato.
schnerzz ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 5:48 pm.
iCozz non capisci un cazzo.
ti voglio bene ciao
We eat only Frozen Pizza ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 5:55 pm.
sarà la libidine di averlo comprato a 0 euri, però stavolta mi fanno meno cagare del solito.
anzi, quasi quasi mi piace.
Dolph Lundgren ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 6:30 pm.
Per quel che mi riguarda, tanto di cappella.
Hail to the thief non mi è mai garbato molto, mentre questo mi pare un ibrido tra Kid A e Ok computer, ovvero il meglio che han mai tirato fuori, seppur inferiore.
Adesso aspettiamo che spediscano solo il cd, perchè col cazzo che gli dò 57 euro (circa) per il superpasqualone con cd, cd di rarità e b-sides, vinile e vinile di rarità/b-sides.
Anche perchè dei vinili non me ne farei nulla.
Indijah ha scritto il:
10 Ottobre 2007 alle 7:08 pm.
Minuto di chiusura molto Sigur Ros via di mezzo tra Untitled #4 e Saeglopur.
Ammetto però di non essere mai riuscita ad ascoltare di continuo e per intero un cd dei Radiohead.
E che di tutte le loro opere, purtroppo, secondo i miei gusti, salvo solo due pezzi: Karma Police e No Surprises.
Ma appunto, sono gusti.
Quanto all’idea di venderlo in questa maniera, tanto di cappello. Era ora. Alla faccia delle major e dei parassiti.
beebop ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 12:16 am.
iCozz probabilmente scrive recensioni musicali sul Foglio…
come sempre,giù il cappello davanti ai radiohead
dorian_guzz ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 1:06 am.
qua c’è qualcuno che dice di non essere mai riuscita ad ascoltare un disco dei radiohead per intero. vabbè.
ma su questo potrei soprassedere, data la non facile digeribilità di capolavori come kid a.
ma che si venga a dire che di tutta la opera si possano salvare solo karma police e no surprise, beh no, questa è istigazione alla violenza.
e alle mazzate forti.
è come dire che dei lavori di keith jarrett salviamo solo il köln concert.
eh no cazzo. qua ci vogliono un sacco di mazzate
D4E ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 9:34 am.
Io le mazzate forti le darei a Jarrett invece, 80 euri ho dovuto cacciare per sentirlo all’auditorium limortaccisua.
Nuanda ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 10:21 am.
iCozz… mi hai mandato la pressione a 2…
Radiohead poco innovativi ?!%$£…
?-!-?
aggiungici almeno un “W gli 883″ così tutti capiamo che sei un inguaribile burlone…!
infamous ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 10:26 am.
la cosa più bella è leggere quel DRM FREE… il drm va a morire, anche amazon il suo music store lo fa DRM FREE.
Fuck apple, fuck RIAA, Fuck MS
playmodrill ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 11:40 am.
W gli 883
la reine ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 1:25 pm.
decisamente - è come con karma police (almeno per me) - tutto in salita e che ascolterei a loop, lo stesso all i need
Sputnik ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 1:56 pm.
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/esteri/polonia-suore/5.html
zioNata ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 6:50 pm.
Potrebbe essere un rutto stonato di Yorke, non me ne frega un cazzo:
questa è arte, ovvero una cosa potenzialmente gratuita il cui valore è scelto dagli ascoltatori.
Sui dizionari, al lemma “arte”, dovrebbero linkarti la pagina con il punto di domanda.
Indijah ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 8:01 pm.
@ dorian_guzz
Forse mi sono espressa male: intero nel senso di continuo. In diverse “sessioni” si, per 50 minuti di seguito ovvero tutte le canzoni di seguito di un cd non ce la faccio, non senza desiderare di tagliarmi le vene per lo meno.
Capisco, però, che reciprocamente qualcuno possa pensare lo stesso dei Sigur Ros, o dei Cinematic Orchestra (la marchetta ci sta, perchè secondo me l’ultimo cd è una perla) o di un altro paio di gruppi che mi piacciono.
Son gusti.
Se poi mi chiedi “quali pezzi ti piacciono dei Radiohead?” ti dico quei due, e ti dico che quei due mi piacciono anche tanto. Per gli altri, li ascolto ma senza particolari slanci.
Son (sempre) gusti.
Ma per l’operazione “paga quanto vuoi” meritano applausi.
Poi ognuno ha la sua opinione, né?
schnerzz ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 8:15 pm.
indihaj! visti gusti che t’ha dato, dio è stato proprio avaro con te
ti voglio bene
Indijah ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 8:35 pm.
Che ci vuoi fare, ognuno ha le sue disgrazie :-)
iCozz ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 9:35 pm.
se denigrare i radiohead ha il potere di creare il maniòmio mi ci posso apllicare anke di +.
ok, sarà pure vero ke ai tempi di ok computer abbiano fatto un rock ke li ha resi degni di nota.
nn hanno una casa discografica? e qua ci metto uno STICAZZI grande quanto la striscia di gaza.
qst nn li rende in alcun modo migliori o peggiori degli altri 10000 gruppi “alternative” rock ke vedi su mtv brand new. tutto ciò nn vuol dire ke loro sono capaci di sconfiggere il “sistema” (parolone stralogoro ke si attribuisce a tutto ciò ke nn ci piace della vita ke nn decidiamo noi ma ke ci viene imposto dai “potenti”) solo xk avete visto fight club e matrix 16 volte qsta settimana. se poi qsta è la musica ke ascoltate solo xkè provate autocompiacimento nel citare al vostro interlocutore elenki di gruppi ke al 90% egli ignorerà allora qst nn vi rende come quei pirla del Progetto Mayhem, ma vi rende solo narcisisti. x cui tantovale ke lasciate xdere i nine inch nails cui siete morbosamente vincolati meramente al fine di suscitare nel prossimo quel senso di insoddisfazione e incompletezza tipico di ki si ferma ai linkin park e seguiate la vostra reale indole, della quale francamente me ne sbatto. se poi vi piacciono gli 883 cazzi vostri.
In Loal We Trust.
agent ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 9:50 pm.
iCozz secondo me continui a non aver capito un cazzo.
Nuanda ha scritto il:
11 Ottobre 2007 alle 11:45 pm.
io dico solo che Tom Yorke ha capacità uniche. canterebbe qualcosa sul suono della pisciata… che farei tra l’altro in testa agli 883…
poi il concetto di alternativo è di per se autoannullante… c’è chi rutta in chiesa… chi fuma la pipa… chi si spoglia se la gente commenta il suo blog… chi loal… e chi finge di non esserlo…
poi una volta che l’alternativo è identificato… smette x natura di essere alternativo.
se poi non sparisce vuol dire che magari è bravo a reinventarsi.
iCozz… semplicemente non ti piacciono i radiohead.
non fartene un problema.
iCozz ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 12:12 am.
+ ke altro mi piacevano ai tempi di Ok Computer, poi si sono smerciati molto. succede quasi sempre, è successo anke ai pink floyd dopo ke se ne è andato roger waters. con qst nn voglio dire ke il risultato nn possa essere cmq pregevole ma l’unica cosa ke biasimo è ke nn c’è assolutamente nulla di innovativo, esattamente come x i pink floyd ke nell’ultimo album, the division bell, hanno fatto copia & incolla con i loro maggiori successi. e sempre a proposito dei 30 seconds to mars, lasciamo stare le canzoni ke passano su mtv, sentite il loro primo album omonimo del 2002 ke è tutta un’ altra cosa.
Gingie ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 12:19 am.
Ha ragione Nuanda. I gusti sono gusti. A me per esempio chi mette le k al posto delle c dà un’impressione di ritardo mentale grave, ma magari è solo LOAL inespresso…
dorian_guzz ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 1:09 am.
x indijah.
ognuno ha le sue opinioni, certo.
pero’ se mi dici che i radiohead ti fanno venir voglia di tagliarti le vene e che ti piace il sangiovese- come pare - beh, certe opinioni vengono anche a me. ti posso chiedere quanti anni hai? in amicizia.
x dae.
80 euro a jarrett ci possono anche stare. vai ad ascoltare qcosa che mai verrà ripetuta.
e comunque parliamo di uno di cui arturo benedetti michelangeli disse: il pianista con piu’ talento che abbia mai incontrato. abm, non un coglione qualunque.
schnerzz ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 3:33 am.
niente iCozz non ce la fa, ragazzi. Cerchiamo di essergli vicini.
Arkham ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 7:49 am.
Più che altro qualcuno mi decifra quello che scrive? Perchè io proprio non ce la faccio.
Arkham ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 7:55 am.
“è successo anke ai pink floyd dopo ke se ne è andato roger waters.”
O_O
“i pink floyd ke nell’ultimo album, the division bell, hanno fatto copia & incolla con i loro maggiori successi”
O__________O
Ok, sopprimetelo.
Dolph Lundgren ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 9:12 am.
iCozz, avrai forse anche detto delle cose intelligentissime, ma alla 3 riga ho smesso perchè il dizionario “italiano - vocabolario gggiovane da sms” non mi traduceva tutte le parole.
Dolph Lundgren ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 9:15 am.
E poi hai detto una barca di fesserie. “smerciati dopo Ok computer”?
Trovami un gruppo che dopo un successo come il suddetto album, se ne esce con un singolo tipo Idioteque ed album come Kid A…
Selene ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 9:20 am.
L’ho scaricato. Sto ancora cercando di metabolizzarne i contenuti.
Indijah ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 9:22 am.
@Dorian_guzz
Scusa, ma che c’entra il Sangiovese? No, perchè mi sfugge il nesso con i Radiohead.
E comunque era un blog partito con altri intenti, se l’ho chiamato così ho le mie ragioni, di certo non incito all’imbriagarsi da mattina a sera, cosa che di sicuro non faccio nemmeno io se sono ancora qui a scrivere.
Quanto al tuo quesito, sono donna e non è carino. A sufficienza da farmi eleggere in parlamento, comunque. Target principale dei RH, devo dire.
Se ad un album “grigio” come quelli dei Radiohead ne preferisco uno che armonicamente mi faccia sognare come quello della Cinematic Orchestra, che ci devo fare?
Se poi vuoi prendere a mazzate qualcuno per i suoi gusti, direi che ci sono molti target più interessanti di me, a cominciare dagli “house e basta”, “hardcore e basta”, “emo e basta”, “Vasco e basta”, “Ligabue e basta”.
Direi che quelli ancor meno più gratificanti, e ancor più mazziabili.
playmodrill ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 9:49 am.
grindcore or STFU
Onzo ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 10:30 am.
MMM
Ad occhio e croce, ICozz, hai sentito vagamente parlare dei Radiohead solo dopo Ok Computer, e basandoti sul fatto che la gente parlava di loro in maniera entusiasta hai pensato avessero seguito il solito percorso che fa dire agli indielovers “non fanno più i dischi di una volta, si sono venduti alle major”. Tutto questo senza avere ascoltato minimamente i dischi.
L’alternativa è che davvero non capisci una sega di musica.
perchè, santiddio, i 30 Seconds to Mars….
donald ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 11:08 am.
I radiohead sono sempre stati dei geni, innovativi, vendono e pubblicano gratis il loro album. In fondo gli artisti prendono una minima parte del ricavato dalle vendite del cd, i soldi veri si fanno coi concerti. E il modo migliore per farti conoscere, è lasciare che tutti ascoltino la tua musica gratuitamente. 10+ ai radiohead.
P.S. miglior cd rimane Kid A
beebop ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 11:16 am.
buck,hai fatto dei danni enormi a questa società
iccoz sarebb rimasto 1 semplice coglione. e invece,scoperta l’arma del facile cinismo e del sarcasmo…
1.il fatto che nn regalino tonnellate di milioni di dolari ad 1 casa discografica,li rende certamente migliori degli altri
2.il fatto che sia tu a scegliere se e quanti soldi dargli è l’unica soluzione. io gli ho dato 7 sterle,e se ne meritavano anche di più. se i 30 second to mars facessero così,entro 2 giorni si ritroverebbero a fare pianobar ai matrimoni,in quanto nessuna 15enne possiede carte di credito.
3.nn ti piacciono i radiohead? ok,per quanto mi riguarda nn se in grado di apprezzare 1 cosa bella,ma posso ancora considerarti tranquillamente una persona Normale.
poi però,se per infamarmeli scrivi 15 righe di cui 14 sono parole a caso e citazioni da vecchi post di buck,allora fai festa
dorian_guzz ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 11:41 am.
x indijah.
siamo sul blog di bucknasty, che t’aspetti baci e carezze?
e comunque hai ragione, forse c’è gente che si merita piu’ botte.
pero’ non dirmi che il sangiovese è un buo vino. ti prego.
Indijah ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 12:14 pm.
@ Dorian_guzz
Non m’aspetto niente, e del resto credo anche di sapermi difendere.
Quanto al Sangiovese, scivolando brevemente nell’OT, ti posso dire che come di certo saprai c’è Sangiovese e Sangiovese. Dipende dal terreno, dalla maturazione, dall’umidità, da mille varianti.
Ho sentito persone dirmi che detestavano il Sangiovese ed amavano il Chianti. Salvo poi sapere che il vitigno è per minimo il 75% lo stesso (per il resto c’è pure del Trebbiano, addirittura).
Cambia la zona di coltura, certo, banalmente uno appena dice Sangiovese dice Romagna, ma ti assicuro che davanti ad un Sangiovese Superiore - di quello buono - non ce n’è.
Indijah ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 12:17 pm.
Ah, e dimenticavo l’osannato Brunello di Montalcino… hehehe
D4E ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 12:23 pm.
Beh che Jarrett sia un genio è fuori discussione, ma 80 euri sono sempre 80 euri….sinceramente mi è smbrato un prezzo un po esagerato.
gianluca ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 12:47 pm.
Tutto molto bello. Ma è per amor di maniòmio (ed anche perchè il sito negli arcobaleni non mi si caricava) che dico che qualcosa non mi convince.
Sento puzza di discriminazione di prezzo e segmentazione. Il box da 40 euro fezza di collezionista e fidelizzazione del cliente suddetto tale in persona che se mi compri il box laccato ti invito al concerto blasé. Storie di lupo travestito da agnello.
(con tutto che l’album mi piace ed urlo a squarciagola tutte le canzoni urlabili di kid A)
Cordialmente,
playmodrill ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 2:15 pm.
40 sterle, mica euro
fil ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 2:21 pm.
ma tra l’altro l’anno prossimo esce nei negozi anche in formato cd normale, stanno trattando per avere chi li distribuisce.
semplicemente, come ha detto lo stesso greenwood ‘l’album era pronto, eccolo’. per farlo sentire a tutti contamporaneamente e perchè sembrava loro un esperimento che valeva la pena tentare.
Valido ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 4:06 pm.
“Radiohead new album: a tactic to sell CDs?”
(inutile ricordare che il cd, quando uscirà, uscirà major)
iCozz ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 4:16 pm.
Se i vostri encefali vanno in crash come Internet Explorer nonappena vedete una k al posto della c, non c’è alcun problema, scrivo per esteso (così non dovrete far ricorso al “De Mauro x gggiovani” di cui avete bisogno perché vi ritenete troppo anticonformisti per inviare sms).
Ho sempre considerato la musica come tale, e niente di più. Non ho mai ascoltato questo o quel gruppo facendomi portabandiera della loro causa. I Rage Against The Machine mi sono sempre piaciuti per come suonano ma lungi da me mettermi a urlare “FUCK THE SISTEM!!!”, o ancora peggio agghindarmi in stile emo. Personalmente credo sia una cazzata, se poi c’è gente che ci crede davvero allora non sono fatti miei. Ed è esattamente lo stesso discorso che vale per tutti coloro che vestono le varie Ecko, G-Unit, Freaks, Karl Kani e via dicendo, che sperano in un’ audizione per il nuovo film di John Singleton.
In ogni caso, sono anch’io dell’idea che i gusti son gusti: per esempio, Ratzinger si tromba i bambini. I gusti son gusti, appunto.
tripz ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 4:34 pm.
ilMago ha una ragione inarrestabile.
iCozz, falla finiscila (sic!), piu’ vai avanti piu’ torni indietro.
Valido ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 5:08 pm.
Voglio comporre una canzone hip hop usando i commenti di iCozz come lyrics
Gingie ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 5:09 pm.
Per amor di verità, lo sto ascoltando adesso IN RAINBOWS. Mi sembra bello e ben fatto, nonostante distorca in maniera orrenda con le mie pregiate cuffie Thomson da 2,5 € del discount. Forse è un buon segno, tuttavia…
Gli ho dato 4,5 sterline, per me li vale.
Erminio Ottone ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 5:29 pm.
La presente solo per informarvi che iCozz ha messo i RATM ed EMO nella stessa frase, condannando la sua anima per sempre.
AkA ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 5:31 pm.
I Radiohead sono i Radiohead, e se posso pagare un loro cd 4 sterle, cazzo allora esiste un dio a questo mondo.
Ma iCozz chi cazzo è, Jhon Doe? Whatshisname?
OT: i “Gatto Ciliegia Contro Il Grande Freddo” mi ricordano vagamente i Radiohead.
Arkham ha scritto il:
12 Ottobre 2007 alle 11:01 pm.
Tutti a spaccare il capello sulle vere motivazioni dei Radiohead. Ce ne fosse uno ad apprezzare l’importanza del gesto simbolico, che è un grosso calcio in culo alle case discografiche. Poi quando il capello è da spaccare in quattro sul serio…. *puff* sospensione di giudizio. Mah.
@iCozz: Il nesso fra i RATM e l’EMO qual’è? Immagino lo stesso che intercorre fra i tuoi gusti musicali e quelli di una persona seria.
agent ha scritto il:
13 Ottobre 2007 alle 3:17 pm.
iCozz secondo me non ha ancora colto il succo della questione.
Rockmorphine ha scritto il:
13 Ottobre 2007 alle 10:30 pm.
!Cozz hai rotto il cazz!
playmodrill ha scritto il:
15 Ottobre 2007 alle 10:06 am.
In Rainbows l’hanno messo in sottofondo ad una cena a casa di amici sabato sera e improvvisamente mi e’ scemato l’impeto di dargli anche solo un euro per il bel gesto di renderlo disponbile online.
Parlando di musica seria, quand’e’ che esce Bugiardo di Fabri Fibra?
“questo e’ il nuovo singolo / che non passa in radio”
Dolph Lundgren ha scritto il:
16 Ottobre 2007 alle 12:56 pm.
Ci hanno appena fatto un servizio su studio aperto…








