LOAL

4Novembre2007

recensioni

Decameron di Luttazzi

di bucknasty / 141 commenti

Ho letto in giro che a quanto pare il nuovo programma di Luttazzi, debuttato quest’ultimo sabato su La7, sarebbe una delusione. Che il tutto sarebbe troppo “strano”, avulso e poco comprensibile rispetto agli standard televisivi abituali. Sono d’accordo su questi punti, oggi l’ho scaricato e visto ed ho trovato Decameron nettamente e incomprensibilmente diverso dai Zelig, Colorado Cafè e le Serena Dandinate di questo mondo : c’hanno messo le parti che fanno ridere. “Oddio, un programma comico italiano che fa ridere, ma è legale?” Apparentemente sì, ma meglio non ripeterlo a voce alta altrimenti attiriamo l’attenzione dei buffoni che da 5 anni hanno sostituito la satira con “Ciao, sono napoletano e parlo in modo buffo ! Non ti senti superiore e grato di non vivere nella mia città? Haha, si tutti gli stereotipi culturali su Napoli che hai sentito sono veri, aspetta che te li elenco uno ad uno!” e potrebbero fare la spia. Oh cazzo, quante volte bisogna vedere sti tipi perchè entri in testa alla gente che non fanno ridere?

“Tossicodipendenti accusati di ciclismo” è la cosa più divertente detta in televisione nell’ultimo lustro, chi non pensa questo è un ciclista.

Certo, non tutto è perfetto. Gli sketch sono sicuramente la parte peggiore della trasmissione. Si salva quello coi filosofi greci che dibattono della pedofilia nella Chiesa Cattolica. Chiunque voglia fare il comico dovrebbe osservarlo attentamente per capire come NON recitare dei dialoghi eccezionali. Niente di meglio per spiegare la mediocrità degli attori italiani che vedere uno di questi massacrare battute come “non molesto bambini, non sono una persona molto religiosa”con la solità assurda e forzata teatralità che mettono sempre.

“Sono un attore italiano… e devo scandire 4 parole per volta… con una pausa drammatica fra esse… e quella solita assurda enfasi…. come se stessi vendendo un tappeto… al plotone di esecuzione… che mi ha chiesto… l’ultimo desiderio… prima di fare fuoco….”

Grazie tanto, Carmelo Bene.

Continua con questi post simili:

141 Commenti

0r4m1sonorott0 ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 9:23 am.

l’ho visto per un paio di minuti ma non mi ha esaltato. ne ha sparate di pesanti su tutti, però non mi ha fatto sentire l’orgasmo come con i suoi spettacoli…

Mr.Pulito ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 10:18 am.

io non l’ho visto ma voglio vederlo..guardo se lo trovo in giro…perchè lui è molto avanti, ci sta che magari il suo programma abbia dei difetti, ma l’esperienza mi consiglia che è più probabile che i difetti ce li abbia chi critica troppo uno come lui…
però finché non vedo non mi esprimo…
se mi permetti: la comicità tipo “Non ti senti superiore e grato di non vivere nella mia città? Haha, si tutti gli stereotipi culturali su Napoli che hai sentito sono veri, aspetta che te li elenco uno ad uno!” l’hai usata anche te nei tuoi post alcune volte, con la variante che non parlavi in modo buffo…ma il concetto rimaneva il solito…

jack ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 10:38 am.

La recitazione forzata credo fosse ironica…. stavolta mi sa che hai preso una cantonatina.

A me il programma è piaciuto molto.

“permaloso come un campo minato” è stata la mia frase preferita di tutto il programma.

saluti da un tuo lettore devotissimo

schnerzz ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 11:27 am.

erano anni che non vedevo una cosa così divertente in tv. ne ha dette di tutti i colori e credo creerà un bel pò di maniomio. alcuni sketch sono mal riusciti nel tentativo di ricalcare la demenzialità dei monty python, ciònonostante resta di gran lunga superiore a programmi infinitamente tristi e che non hanno nulla da dire come zelig

kekkoz ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 11:45 am.

Io l’ho trovato straordinario, la cosa più vicina a Jon Stewart che potessi sperare.
Personalmente, vorrei un Luttazzi al giorno. Che so, una striscia.
Dategli una striscia, cazzo.

(però probabilmente sì, l’effetto di straniamento attoreitalianoimpostato-sacralitàfilosofitempiogreco-preticheinculanobimbi forse era voluto eh, dai)

(su Zelig etc, la cosa che mi fa più imbestialire è che molta gente che non esce di casa pur di guardarlo poi ne dice “ah sì quello, che cazzata, ah sì quello, non fa ridere, che scemata, però poi stanno in casa a guardarlo e ne parlano in ufficio il giorno dopo, il che mi sconvolge)
(a questo punto dico, se arriva uno che fa ridere *davvero* come luttazzi, cosa fate? Vi viene un colpo? ah, no, dimenticavo: quello è un comunista)

(chiedo perdono per la prolissità - e per la disgustosa banalità)

patello ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 11:50 am.

haha concordo sulla comicità alla zelig, se penso a quanto abbiamo perso dai tempi di totò, aldo fabrizi, capannelle, de filippo, fernandel mi vien da piangere. cercherò di vedermelo vah, che mentre andava in onda stavo (grr) studiando.

Alberto Sordo ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 12:27 pm.

non so, non ho visto luttazzi. però sugli attori italiani hai detto la stesso cosa di matteo bordone: io inizierei a preoccuparmi.

ilsolla ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 12:37 pm.

Qualche caduta di tono da prima puntata, ma comunque bella. Cattiva, incazzata e soprattutto, miracolo, faceva ridere!
Non scomodiamo i Monty Python che restano una combine inimitabile e fuori gamma.
Luttazzi è un grande. E soprattutto quando cade di gusto. Ha classe.
Anche la sit-com “A babbo morto”. A me è piaciuta. Sopra le righe, volgare, gratuita.
E’ il miglior Luttazzi.

5pl33n ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 1:29 pm.

- striscia la notizia
+ luttazzi

D4E ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 1:29 pm.

Me lo sono perso, non mi ha mai fatto impazzire ma sicuramente ha le potenzialità per essere più interessante dei giochi a premi, Milan - Resto del Mondo o CSI.
Anyway il dispiacere per aver perso la prima puntata si ripeterà anche con le altre fine a 2 anni dopo l’ultima, ma diminuirà di intensità e francamente non me ne fregherà più un cazzo, esattamente come ora.
La tv tanto mi serve solo come lampadina a basso potenziale per quando di notte devo alzarmi a pisciare.

5pl33n ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 2:04 pm.

ah io non ho capito gli sketch del vecchio imbalsamato…

ilsolla ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 3:30 pm.

Dunque, c’è uno che mangia muffin al cioccolato e che fa imbalsamare il padre morto.
E poi gli parla. E ha sempre la faccia sporca di marrone, tipo cioccolato dei muffin.
Ah, c’è un necroforo feticista che ama le mutande firmate.
Non c’è niente da capire.
Fa ridere, tipo: ah ah ha
Oppure non ti fa ridere per niente.
Fine

0r4m1sonorott0 ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 3:53 pm.

esatto. Mi ha lasciato perplesso luttazzi…

5pl33n ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 4:24 pm.

eheh ilsolla: risposta sbagliata :)

la spiegazione è un’altra, la mia era una piccola provocazione, tanto per ciarlare un po’…

Il sottotitolo del programma era qualcosa tipo “sesso politica religione e morte”.
Nelle regole non scritte della comicità non bisognerebbe parlare degli argomenti di cui sopra. O per lo meno se si parla di sesso (tipo Giobbe a zelig) si usan giri di parole, ammiccamenti, ma non si usa “pompino” “ingoiare sperma” “scopare” e via dicendo.
Si puo’ dire “siiiiiiiilvio siiiiiiilvio” come quel comico fallito di cornacchi-1, ma non “ho vinto io, vaffanculo” ecc.
Si puo’ dire “pastore tedesco”, ma occhio a dire che “non posso fare il prete perchè non mi piacciono i bambini”.
E quindi per quanto riguarda la morte, in Decameron questa è stata affrontata con uno sketch, che più che da ridere o capire o compatire, è a parer mio una visione grottesca della morte stessa. Il tipo che mangia i muffini, il necroforo necrofilo son solo personaggi grotteschi di contorno…
Pero’ questa è una mia visione, un’interpretazione che giustificherebbe la messa in onda di quello sketch

ilsolla ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 4:49 pm.

Massì, massì.
Diciamo la stessa roba, io sono solo più sempliciotto.
Tu cerchi motivazioni, che a mio avviso non ci sono.
Ritengo sia fine a se stessa, magari, se vuoi una frivolezza barocca, anche un pochino dada.
Come il vomito di Creosote nel senso della vita (e dai con stì montipàiton).
Come dire: guardate che roba, parlo di un demente che fa imbalsamare il padre morto e lo mette a spurgare sul cesso. Roba così alla tivvù non la fanno mai. Fanculo.”
E noi, dimostrando che Luttazzi ha ragione, stiamo qua a discutere se una supercazzata come “a babbo morto” nasconda motivazioni, sottointesi, codici segreti.
Oh, magari, facendola andare al contrario, dice “viva gesù e papa giovanni”, Luttazzi è un avventista del settimo giorno e noi siamo caduti nella trappola.

0r4m1sonorott0 ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 5:53 pm.

mi sovvien pensando che la necro-”sit-com” di luttazzi sia mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto più profondo della “”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”recensione”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”" scritta su “il giornale”…

l'uovo solare ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 6:01 pm.

Beh, non credo che dal “”"”"”"”"”"”"”"”"giornale”"”"”"”"”"”"”"”"”si sarebbe potuto pretendere un elogio.
Sono sicuro che il giorno in cui feltri ha imparato che Luttazzi sarebbe tornato in tv, come minimo si è mangiato un bambino rumeno arrosto.

JB ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 6:15 pm.

hai dimenticato di citare il bagaglino, e la parte in cui aida yespica dice che andrebbe in vacanza con berlusconi, dopo la quale tira una torta in faccia a mastella, che guarda il culo di pamela prati nuda.
viva l’italia.

0r4m1sonorott0 ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 6:49 pm.

uovo, ma vittorio feltri non redattore di libero?

0r4m1sonorott0 ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 6:50 pm.

ho dimenticato un “è”…

Credevofossefamedidistruzioneinveceeraunpanino ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 7:03 pm.

Luttazzi è stato grande. Chissà se ne vedremo ancora di puntate in futuro. Chissà se durerà fino a fine programmazione.
In Italia non sono pochi ne tantomeno scarsi i satirici-comici. Il real problema è che non possono prendere parte ai “Grandi Show Televisivi” perchè non possendo un cognome rinomato, non possono permettersi di sputare a raffica su tutto il mondo politico e non solo.
C’è il premio *Alberto Sordi* che ogni anno sforna ottimi “satirici” che restano fuori dalle scene perchè han troppo da dire e in ben pochi vogliono che li si ascolti.

Credevofossefamedidistruzioneinveceeraunpanino ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 7:05 pm.

possedendo*, fottute tastiere a batterie (ri)caricabili!

ilsolla ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 7:14 pm.

E’ un pò rimasto indietro.
Son 10 anni che non dirige più il giornale

OlMagut ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 7:45 pm.

@ 5pl33n: Ma che è? butti l’esca e poi aspetti che abbocchino?

Oichi ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 8:52 pm.

Carmelo bene cosa centra esattamente?

Patrick ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 9:48 pm.

L’ho trovata deludente sta puntata. Forse perché sono tratte dai suoi libri e spettacoli. In ogni caso di satira se ne è vista poca, soltanto rancore. Alla quattrocentesima volta che mi ricorda che non lavora più in Rai mi sono una puntina rotto il cazzo.

Arkham ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 10:53 pm.

Ti capisco Patrick, ma capisco anche il suo livore per non aver potuto lavorare per 7 anni per colpa del maccartismo di qualche napoleone con le manie di grandezza.

Fossi stato io al suo posto forse sarei anche più incazzato.

E comunque di satira ce n’era, ce n’era a pacchi. Il problema è che in tv non ne vediamo da troppo, troppo tempo, e ci siamo dimenticati come si fa.

eco ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 11:53 pm.

non c’era satira?
eh?

EH?

Mic ha scritto il:

5 Novembre 2007 alle 11:58 pm.

Eh, il “”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”giornale”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”"”" e la critica fondata su argomentazioni quali “si può affermare che la sgradevole sensazione rimasta dopo questo suo ritorno in video sia qualcosa che ricorda il disgustoso esito di un brufolo schiacciato o certi innominabili rumori plebei. ”

Grazie per la lezione di giornalismo, loal.

eco ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 12:05 am.

la parte migliore è senza dubbio quella dei rumori plebei.
detta da un presuntuoso cortigiano leccaculi è particolarmente buffa. quasi surreale.

diamonds ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 12:12 am.

“Nel 1967, R. Gordon Wasson scrisse un libro sull’Agarico, chiamato Soma, che avviò la rivoluzione dei funghi allucinogeni in Occidente. Tradizionalmente, i ricchi siberiani mangiano l’Agarico per le sue doti psicoattive, per poi urinare in un vaso e lasciarlo sulla porta di casa, per permettere ai poveri di bere l’urina per andare in trip. Non fa per me”.

http://www.viceland.com/

“dio cagherebbe in testa su coloro che credono che la sua esistenza vada incastrata dentro schemi e regole”.Così la satira

gianni biondillo ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 2:03 am.

In certi momenti m’ha fatto schiantare dal ridere (tipo: il sondaggio). Concordo sui dialoghi platonici: la recitazione è penosa. E se era ironica è ancora più penosa.

gianluca ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 2:12 am.

patello pensavo avesse 40 anni

PS checco zalone è un Genio, lo stephen colbert italiano.

Fabrizio ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 3:23 am.

qualche sketch un pò sottotono, qualcuno più riuscito.
Comunque riesce contemporaneamente a far ridere, dire qualcosa di sensato e tirar merda.
Ditene un’altro italiano che lo fa, se esiste.
Tenterò di non perdere una puntata.
Il mio compaesano preferito.

Patrick ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 9:48 am.

Una persona normale avrebbe potuto mostrare rancore, non Luttazzi che ha classe. Berlusconi secondo me si è divertito a guardarlo “dopo 6 anni me ne ero scordato di lui, gli fa ancora male eh”. Fai il gioco suo a dimostrarti ferito.
Arkham no i suoi spettacoli sono divertenti, non questo programma se continua così. A tratti sembrava un programma di giornalismo. Più battute NUOVE e meno fatti personali, che comunque quelli che seguono Luttazzi li sanno già.
E delle risate finte nessuno dice niente?

skywards ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 11:05 am.

satira allo stato puro
sapevo che a bucknasty sarebbe piaciuto

ilsolla ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 11:21 am.

Chi ha scritto l’articolo su “il giornale” dimostra una mostruosa ignoranza.
La satira, è fatta di merda, piscio, scorregge e volgarità.
La satira è rumore plebeo.
E poi, come cazzo fai a scrivere per un giornale (magari dirigerlo) nel 2008 e usare “rumori plebei”.
Stronzomerdapisciovaffanculo!
Anzi, mo glie lo scrivo.

5pl33n ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 12:17 pm.

beh, solla, certamente l’articolista non poteva scrivere “questo superbo spettacolo di satira, ricco di spunti interessanti e pungenti al punto giusto, MI HA FATTO CAGARE”.
Ha sostituito il tutto con “rumori plebei”, che è la stessa cosa.
aaaaaah, le circonlocuzioni…gran cosa, gran cosa

ilsolla ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 12:47 pm.

Rumori plebei, mi par più vicino a scorreggia.
Per “mi ha fatto cagare”, userei piuttosto “ha fatto un effetto lassativo”, o “mi ha stimolato la peristalsi”, o ancora meglio, “mi ha indotto alle più basse attività di evacuazione”.
Resta un imbecille, inutilmente barocco.
Mi fa cagare insomma.
E non c’è modo di rispondergli.

Devilmath ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 1:24 pm.

“Il sottotitolo del programma era qualcosa tipo “sesso politica religione e morte”.
Nelle regole non scritte della comicità non bisognerebbe parlare degli argomenti di cui sopra. O per lo meno se si parla di sesso (tipo Giobbe a zelig) si usan giri di parole, ammiccamenti, ma non si usa “pompino” “ingoiare sperma” “scopare” e via dicendo.”
ahahaha ma.che.cazzo.dici.
uno deve fare satira sui pompini senza nominare i pompini? perchè, poi? perchè se dici pompini non fa più ridere? ma da quando? ma chi lo dice? come fai a parlare di scoregge chiamandole “puzzette” e facendo allusioni tipo “perdo aria dal basso”? il programma ha anche il sottotitolo “varietà satirico per adulti” aka “è necessaria un’età mentale superiore o uguale a 8 per ridere oppure va a finire che pontifichi sulla satira senza sapere un cazzo in qualche blog”

“Una persona normale avrebbe potuto mostrare rancore, non Luttazzi che ha classe. Berlusconi secondo me si è divertito a guardarlo “dopo 6 anni me ne ero scordato di lui, gli fa ancora male eh”. Fai il gioco suo a dimostrarti ferito.”
Eccierto, il Presidente del Consiglio ti caccia a pedate dalla tv pubblica e tu eviti di fare satira su questo. Lo sanno tutti che irridere l’arroganza del potere è una comicità banale per fighette. Molto meglio soprassedere “ma sì, dai, l’importante è che ho il mio vecchio lavoro” e poi fare una battuta sulla finanziaria e le tasse di Prodi LOAL tu sì che stai avanti. È noto anche che Luttazzi a Berlusconi gli fa guadagnare voti, quindi me lo immagino proprio Silvio che se la ride di gusto; quasi quanto quella sera con Travaglio.

Onzo ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 2:22 pm.

mmm…ho appena visto al puntata su youtube: per quanto mi riguarda dovrebbe fare stand-up comedy per tutto la durata del programma, perchè è la cosa che gli riesce meglio, e meglio di chiunque altro. Però spero che abbia già sparato tutte le cartucce tenute in serbo per sei anni, perchè, per quanto possa avere ragione, fare satira sulle malefatte dello scorso governo non ha molto senso.

Dei vari sketch/collegamenti/interviste mi è piaciuto solo il resoconto della “non-guerra” in afghanistan. Per il resto l’intervista a Petruccioli, per quanto perfida, non faceva ridere; i dialoghi platonici sono pezzi di monologo rovinati da una messa in scena ridicola(morte agli attori teatrali, morte e sofferenza, già in Raiot facevano dei gran danni); la sit-com del padre morto era letteralmente da far cadere i coglioni, non mi venite a dire che avete riso per quella merdata…

In sostanza: gli do 8 per le battute e i monologhi, 4 per tutto il resto, media 6.
E ciò mi fa incazzare.

Patrick ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 2:26 pm.

Fai satira, appunto. Ripetere che hai vinto la causa contro Berlusconi e che ti hanno cacciato dalla Rai alla lunga diventa pesante. Continua a fare satira su Berlusconi, ma ti prego cambia argomenti.
Ho paura che finisca di far ridere e diventi un predicatore.

5pl33n ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 2:31 pm.

devilmath, ho scritto che si tratta di regole tacite. Che luttazzi ha infranto alla grande.
Ma che ci si aspetta dall’ennesimo che parla di sè in terza persona. UGHUEEAR

Mercoledì:
Devilmath si fa cagare in faccia da un japponese albino.

Giovedì:
Devilmath rilegge la pagina 15 dell’sussidiario delle medie.

Su, su, leggi meglio ;)

infamous ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 3:00 pm.

a morte gli attori, specialmente quelli italiani e sopratutto quelli formatisi in teatro.

“Niente attori (Nessuna direzione di attori). Niente ruoli. (Nessun studio di ruoli). Niente messa in scena. Ma l’impiego di modelli, presi dalla strada.” (cit.)

ilMago ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 3:10 pm.

–se mi permetti: la comicità tipo “Non ti senti superiore e grato di non vivere nella mia città? Haha, si tutti gli stereotipi culturali su Napoli che hai sentito sono veri, aspetta che te li elenco uno ad uno!” l’hai usata anche te nei tuoi post alcune volte–

dove scusa?
non mi sembra affatto.
Se c’e’ una cosa di cui non si puo accusare Buck e’ che faccia comicita’ alla zelig.
Direi che siamo all’antitesi proprio.

Arkham ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 3:21 pm.

Beh lo sketch del padre morto è potentissimo, dai

“Che ne dice di questa espressione? Come quella di un parlamentare UDC sorpreso in un hotel a tirare cocaina con due mignotte” “Sì!!11!!!!1!1 EhEhEheEHeHEheHEh”

5pl33n ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 4:00 pm.

ahahah arkham bello quel passaggio

farley flavors ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 5:03 pm.

io ho trovato il primo episodio di Decameron divertente e rivoluzionario rispetto agli standard comici italiani.

non sarei così impietoso sui dialoghi platonici, che per me avevano quel distacco che ci voleva. scusate, ma cosa avreste voluto? che si sbracciassero in affettazioni da sitcom oppure che facessero i manichini? per me il contegno che avevano era funzionale al renderli più ridicoli, facendo i seri attori impegnati in un monologo classico che invece è un dibattito sui costumi più beceri del clero attuale. per me sono la parte migliore degli sketch, forse solo un po’ monotematici.

il papà morto è un’umorismo molto americano che qua suona un po’ troppo surreale, ma secondo me con i successivi episodi (se ce ne saranno) potrebbe sviluppare un suo linguaggio ed appassionare anche il pubblico italiano. per quanto riguarda luttazzi c’è sia il vecchio che il nuovo, e pure il luttazzi cantante (che vabbè, non mi fa impazzire, però fa piacere vedere che finalmente fa quel cazzo che vuole).

su berlusconi lo sfogo era sacrosanto, cazzo. come primo episodio dopo tutto questo tempo, direi quasi che luttazzi si è contenuto.

nel complesso un po’ deboli alcuni sketch (come anche capitava in barracuda e satyricon), ma senza dubbio un grande ritorno.

farley flavors ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 5:05 pm.

ma chi ha diffuso questa moda di scrivere (cit.) alla fine?
dove sono finite le vecchie virgolette col nome? così, giusto per condividere un po’ della vostra saggezza anche con noi.

“vaffanculo” - marco masini

ness ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 5:22 pm.

http://www.youtube.com/watch?v=R0siAG7VTIU

il migliore è sempre e comunque lui…

Arkham ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 5:26 pm.

Io uso sempre (cit.) alla fine, ahr ahr ahr

Onzo ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 5:57 pm.

Guarda Farley, penso che nel caso dello sketch del babbo morto non sia un problema di “umorismo surreale all’americana” ma più che altro, anche in questo caso, di recitazione e tempistica poco efficaci: fare le smorfie non è il mestiere di Luttazzi, non è Albanese o Aldo Baglio, e sinceramente è più irritante che dissacrante in quei panni.
La battuta del deputato UDC di per sè spacca, ma non mi ha fatto ridere al momento perchè…perchè…non lo so, qualcosa di piatto e prevedibile nel modo in cui il tizio delle pompe funebri l’ha pronunciata. Al momento le spalle che Luttazzi ha a disposizione nel programma non mi pare siano dei comici, e si vede parecchio.

Detto questo, ringrazio l’entropia dell’universo per il fatto che sia finalmente tornato in TV, perchè certi spunti fulminanti non li trovi da nessun altra parte nella TV italiana e non c’è il minimo dubbio che seguirò tutte le puntate per non perdermene neanche uno.

A proposito: Corrado Guzzanti dove cazzo è finito???

ilsolla ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 7:19 pm.

Ness, concordo.
Milani assolutamente.

Riki ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 10:38 pm.

respect

Dottor D. ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 10:53 pm.

Ieri, sul Corriere, Aldo “Fraintendo Anche la Carta del Burro” Grasso ha scritto che Decameron è stato una delusione perché Luttazzi era troppo livoroso: verso Berlusconi, verso le sinistre, verso la Rai. Oggi una mia collega era del medesimo avviso.

Certo: uno viene esiliato per anni solo perché ha detto la verità, subisce un danno, presumo, enorme in termini economici e professionali e quando esprime il suo sacrosanto disappunto per quello che gli è successo è “livoroso.” Come dice lo stesso Luttazzi, l’Italia è così: quando ti fanno un torto, non te lo perdonano.

(A me gli attori non sono sembrati poi così male. Magari, ecco, non avevano questa grandissima verve comica. Ma se è per questo neanche Luttazzi è un fine dicitore: s’è mangiato le parole non so quante volte. Io personalmente preferisco leggerlo che ascoltarlo. Sarà un caso che le parti più comiche in assoluto di Decameron siano le battute in sovrimpressione durante il numero della macchina da scrivere?)

agent ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 10:54 pm.

è almeno uno dei pochi a cui non servono le risate finte con un pubblico vero.

Dottor D. ha scritto il:

6 Novembre 2007 alle 10:57 pm.

Ah, appoggio e condivido chi ama Milani. D’altronde lo stesso Luttazzi ha detto che Milani è il più grande comico italiano. Ho passato l’estate a rileggere ossessivamente il suo ultimo libro.

farley flavors ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 12:42 am.

milani è stato anche definito da aldo, giovanni e giacomo (in realtà probabilmente da uno solo dei tre) come l’unico comico italiano dotato di genio. sono contento di vedere che nonostante fazio sia un interlocutore moderatamente irritante (non nel senso che si modera nell’irritare, ma che irrita con la sua moderazione) milani resiste ancora, anche se i fasti di “uomo da badile” e “animale da fosso” si rimpiangono.
sono d’accordo anche con chi dice che luttazzi sia forse più da leggere che da ascoltare. per me ha un gusto per le parole sproporzionato rispetto a come poi le dice, a volte. però direi che, più che togliere al pezzo, non ci aggiunge niente.
il babbo morto avete ragione che non è reso al massimo, ma alla fine far ridere al primo colpo non è facile, soprattutto se si tenta qualcosa di “nuovo”… che tra l’altro stona un po’ col tono satirico del resto della trasmissione.

Arkham ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 2:09 am.

OT: l’avrei postato su hln, ma sono morti:

http://www.youtube.com/watch?v=WoWV-Hnjj5M

Vai gigi, rapperZ in ze rein (cit.)

Nemo ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 2:54 am.

Carmelo Bene Rulez.

Dottor D. ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 10:27 am.

Per quanto Fazio possa essere irritante (a me piace, ma capisco chi non lo ama) è comunque il male minore, in un panorama televisivo dove l’alternativa è Simona Ventura (è proprio quando prova a fare da spalla a un comico che la Venturona dimostra di essere una miracolata totale).

0r4m1sonorott0 ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 11:11 am.

Al giorno d’oggi, se la televisione non fosse tanto dura ed ingombrante ci si potrebbe pulirsi il culo.
Poi con la morte di Enzo Biagi siamo arrivati alla fine.

l'uovo solare ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 11:31 am.

Rispondo in ritardo a Oramisonorotto e Solla, un lapsus, comunque penso che per il banchetto di feltri ci fosse belpietro che portava il vino

rou ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 12:36 pm.

la dandini ha sempre fatto belle trasmissioni, da avanzi a pippo chennedy show. lei presenta solo, il resto lo fanno guzzanti e co.

5pl33n ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 1:27 pm.

milani si è ridotto a brevi interventi su radio dj, nella fascia pomeridiana. Di dubbia comicità.

tripz ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 1:39 pm.

Arkham, con quel video di lucignolo hai colto nel segno.
L’espressivita’ sconcertante del minchione che introduce “la mmusica dei ggiovani della strada” attraverso banalita’ trite e ritrite tipo “hey ragazzi ci siete? certo che ci siete!!!111! spesso questa musica e’ una via d’uscita per i poveri bambini del ghetto che non hanno i danari manco per prendere la metro nei quali girano i loro video della musica di strada!”, sottolineando che “altrimenti loro sarebbero _costretti_ a spacciare la ddgioga!”, e’ - appunto - il segno che hai colto.
Qualcuno piange per la recita povera negli sketch di luttazzi… ma nei programmi di merda che propinano in tv, quest’incapacita’ di recita sta divendando uno standard, apprezzato - si direbbe - dalle stesse persone che baroccamente ne fanno una critica verso l’operato del buon luttazzi. E’ un po’ un controsenso… credo. No?
Io non so cosa vi aspettate da una persona che fa satira sugli argomenti e gli stereotipi di una societa’ che scade nel banale piu’ assoluto, magari vi aspettate che “faccia vedere a tutti come si fa per davvero”…
La comicita’ e’ fine a se’ stessa quindi se non fa ridere fa cacare, quindi zelig. La satira un po’ meno, quindi luttazzi.

Sputnik ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 2:52 pm.

Milani 7-8 anni fa era un fenomeno, il meglio che ci fosse a giro nel paese fra comici e satirici. Ora mi pare spacchi meno il culo, però bisogna riconoscere che come impostazione il suo lavoro lascia indietro di diverse lunghezze quello degli altri, almeno in Italia.

ness ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 4:51 pm.

cè da considerare che il caro milani non è in giro da 4 anni… ha comunque rotto il culo per piu di 20…

cazzo 5pl33n devi sempre opinare su quel che si scrive…
ci scommetto che se scrivo “la merda fa schifo” mi posti una foto dove la mangi, con un fumetto che dice “non è vero..” -.-’

5pl33n ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 5:33 pm.

ma che cazzo dici?
io mi son limitato a riportare un fatto.
non ho opinato nulla.
hai ascoltato gli skit di milani su dj ? no. Altrimenti mi avresti dato solo ragione.

farley flavors ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 5:52 pm.

la dandini di buono ha promosso gente come corrado guzzanti… corrado guzzanti… e vediamo, c’era anche corrado guzzanti. no vabbè, ma a parte neri marcorè è solo lui che è emerso dai programmi della dandini. ed ale e franz dal pippo chennedy. a me la guzzanti sabina non fa granchè ridere, è brava quanto volete ed il suo ultimo film non l’ho visto (ancora), ma rai8 per esempio non mi aveva fatto ridere. la dandini è un punto di riferimento se sei di sinistra, ti piace almodovar e bere il buon vino, ma mi pare si rivolga sempre alla stessa gente… alla lunga mi ha annoiato.
per il dottor d: hai ragione, fazio con la sua trasmissione è un buon esempio di tv interessante ed intelligente. l’intervista con saviano di pochi giorni fa, oppure altre mille… sono un’occasione per vedere i personaggi del contemporaneo ed approfondirli una minima. nonostante ciò è proprio fazio in sè… per quanto mi stia tutto sommato simpatico, è decisamente troppo garbato per i miei gusti. se appena fa una domanda o un intervento un po’ pungente, poi fa subito marcia indietro e si scusa. poi c’ha sto vizio che quando uno inizia ad ingranare ed a fare un discorso interessante lui fa la sua battutina del cazzo che prontamente deve spiegare. è irritante. per me fazio ha tutta la buona volontà del mondo, ma come interlocutore in certi casi è un po’ un rallentamento.

ness ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 7:12 pm.

si si tranquillo…stavo solo scherzando…

li ho ascoltati…molti meritano, alcuni sono sottotono…

OlMagut ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 7:13 pm.

Milani su DJ è ridicolo quanto lo è deejay Albertino.

Lutassi Docet.

ness ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 8:57 pm.

ti sei dimenticato di aggiungere viva l’italia…

Arkham ha scritto il:

7 Novembre 2007 alle 10:17 pm.

Fazio è un ottimo esempio di paraculismo all’italiana, altrochè. Domande accomodanti, tappetino rosso ad ogni potente di turno, permalosità a gogò quando gli si fanno notare i suoi difetti, tipo la storia della piccola raccomandazione da parte di Craxi per non fare il militare, o la supina accettazione delle stronzate di Fassino sul caso Unipol.

Non ultimo il fatto che rientra nella categoria di quelli che si dichiarano di sinistra e non hanno alcun dilemma morale nel fatto che la produzione dei loro programmi sia Endemol, cioè Berlusconi.

Dottor D. ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 12:37 am.

Guardate che Luttazzi è il primo fan di Milani.

ilMago ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 2:23 am.

Bah io sono giu con Arkham. Fazio e’ insopportabile per atteggiamento umano e professionale.
Uno zerbino e’ fargli un complimento.
Milani mi piaceva un sacco, ultimamente alti e bassi. Ma non mi sento certo di citarlo fra gli esempi di cattiva comicita’, avercene come lui, anche solo per l’originalita’.
Luttazzi sempre meraviglioso e la sua ricerca dell’originalita’ (vera anima dell’arte) va ammirata anche se inevitabilmente puo capitare che le cose piu ’strane’ non piacciano a tutti.
Pero’ copia parecchio da comici americani, Chapelle, Rock, Letterman e altri meno famosi.
Ma si sa che i bravi artisti copiano e i grandi rubano.
Ho detto una cosa e il suo contrario. Aiuto.

5pl33n ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 2:40 am.

il mercoledì a mezzanotte fan la replica di decameron su comedy central, per chi avesse sky.

Luke ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 10:45 am.

Chi critica Luttazzi , a mio avviso, non ha capito nulla, è geniale come sempre (solo un esempio: ma avete presente come (non) si parla della morte nella nostra società? Eppure è una cosa che fa parte della vita più di ogni altra cosa perchè capita a tutti!!!A tutti, presente?Ce lo ricordiamo? E quindi ci si può anche giocare su, ma nessuno lo fa). E come sempre può piacere come anche no, ma muovere critiche così “povere” non ha semplicemente senso. Oppure ha perfettamente senso se si pensa a quanto siamo lobotomizzati nella sociatà occidentale…

OlMagut ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 11:29 am.

Credo che più e più zeri sul c.c. di Fazio facciano dissolvere il suo “dilemma morale”(se è mai esistito).

Cosa non è del 8 nano nel mondo dell’informazione?!

Alex ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 12:47 pm.

http://raffasollecito.spaces.live.com/blog/cns!2C862A24BED75F7!511.entry

gente simpatica,intenta ad infilarsi rape in culo “per gioco”.

5pl33n ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 2:04 pm.

Alex: troppo lungo, fare riassunto.

Cmq volevo proprio scriver 2 righe sulla vicenda della tipa uccisa a perugia (http://news.google.it/news?q=sollecito+perugia&hl=it&um=1&ie=UTF-8&sa=X&oi=news_result&resnum=1&ct=title)

Giornalisti: PIANTATELA di scrivere e dire minchiate su cose che non sapete…BASTA CAZZO.
Se uno sul blog scrive “I’m a little bit creazy” (sarebbe crazy scritto male, da lui eh) non vuol dire “SUL SUO BLOG SCRIVE DI ESSERE UN PAZZO”. Caro giornalista, non capisci un cazzo di ste cose, non sai un cazzo di blog, altrimenti sapresti che il 90% delle tipe scrive sul proprio blog “sono carina, simpatica e un po’ pazza”. Perfino quella canzone di merda (Frangetta, mi pare) recita “le mie amiche sono tutte delle pazze”, ma non per questo vanno in giro ad uccidere gente, credo.

E se uno si riempie di carta igienica e prende in mano una mannaia e una bottiglia di alcool, NON E’ UN PAZZO OMICIDA, E’ UN COGLIONE, RIPETO, COGLIONE!!

(http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=75545)

Ma se dovessero vedere tutte le foto che ho io sul pc che profilo ne uscirebbe, oltre a quello di segaiolo incallito (che ha i calli) ?
Se a carnevale mi vestissi da PAPA e mi facessi scattare una foto per metterla sul blog e riderne con gli amici dopo una bella bottiglia e 2 canne, emergerebbe che sono un alcolizzato, drogato con il fetish degli abiti talari ?

e che cazzo, basta, piantatela.

Alex ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 2:22 pm.

riassumo:

Sti tipi si divertivano cercando di infilare una rapa in culo ad un loro amico che dormiva.
E sto qua (raffaelesollecito) ha scritto di essere molto interessato a sto gioco.
Io da tipi che per gioco infilano una rapa in culo ad un amico mi guardo bene.

Ps comunque parliamo di giornalisti non di esseri umani.

Devilmath ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 3:13 pm.

spleen hai rotto i coglioni tu e la tua comicità da triste emule di bucknasty. non rispondere ai commenti scrivendo l’offesa più sagace che ti viene in mente per far ridere l’intera blogosfera “ahah loal un albino che caga”. ma amputati le dita, cazzo, o va a postare su girlpower, lì probabilmente sono abbastanza mentecatti da apprezzare il tuo stile. e per carità NON postare tra i commenti come se fosse il tuo blog: apritene uno, cazzo. mettici le tue poesie e le tue emoriflessioni da aspirante blogstar che fa tirocinio su 7yw. mi ricordi stetzu nei suoi momenti peggiori, subito prima di morire.
tu hai scritto che sono regole tacite, io ti dico che sono regole inesistenti; o al massimo che valgono per gli attorini da quattro soldi che fanno fortuna a Guida al Campionato.
invece di copiare le battute di buck, rileggi quello che la gente scrive.

5pl33n ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 4:24 pm.

succhiami il cazzo ;) ;)

ilsolla ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 6:32 pm.

Devilmath, nella seconda riga hai scritto “blogosfera”.
E hai messo un “non” maiuscolo nella quarta.
Cazzo.
Così non puoi vincere.

5pl33n ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 6:59 pm.

senza contare che “emule” (nella prima riga eh!:!1) è un programma per scaricare roba (p2p :!1) uhguheear.

AH! TI VEDO CHE STAI ANDANDO SU DEMAUROPARAVIA.IT :!1

0r4m1sonorott0 ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 7:05 pm.

5pl33n, sulla battuta su emule sei arrivato alla fine di internet.

5pl33n ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 7:35 pm.

ma non è una battuta…è che emule non esiste nella lingua italiana…esiste EMULO

Arkham ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 7:54 pm.

Io sono curioso di sapere che droghe usa spleen

Gingie ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 7:59 pm.

Spic & Span, endovena. Non ho dubbi.

devilmath ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 8:00 pm.

perdona gli errori, testadicazzo (tutto attaccato!!11), andavo di fretta.
e comq, tu, ammazzati, chè (con l’accento!1!!) hai scritto “sull’sussidiario” e hai anche coraggio di rompere le palle.

@ ilsolla - mi spiace, ci sto lavorando

p.s. - spleen, ma è dalle 2 che giri per sto blog refreshando alla ricerca di nuovi commenti gustosi a cui rispondere con spigliata sufficienza?

Sputnik ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 8:02 pm.

Mutombo andrà a difendere Lumumba?

OlMagut ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 9:13 pm.

Che coglioni le vostre scaramuccie!! scambiatevi le mail e non rompete!

kombatt ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 11:35 pm.

questo è maniomio civile

5pl33n ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 11:49 pm.

devil non mi fa dormire la notte.
phear.

Ippazzo ha scritto il:

8 Novembre 2007 alle 11:54 pm.

Ahahahahah.
Propz per il maniomio civile.

l'uovo solare ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 12:36 am.

beh, direi che il “phear” è totale…

5pl33n ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 12:55 am.

io sono stracontento di una cosa. nell’internets punto ittì non abbiamo la moda di merda dei gatti con le scritte sgrammaticate del cazzo.

... violet ... ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 2:45 am.

ok, è vero, vengo qui per i commenti.

eheh

V

Arkham ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 5:15 am.

In compenso abbiamo degli psicopatici fissati con il leet e le risate disarticolate.

5pl33n ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 11:06 am.

ahahahah touche

playmodrill ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 11:28 am.

ancora Devilmath?
Devilmath era meglio sei mesi fa.

patello ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 11:51 am.

Non lasciatemi l’organo riproduttivo che voi avete, idioti di terza traccia. Non importa, la rimozione del vostro “arguto” verrà, fra un gioco studiato sul sussidiario di regime, che a voi manca e il nome superiore che userete per difendere tutto ciò. Cancellato, si perderà.

di parole e commenti?

[, , , . ?]

patello ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 11:52 am.

noooooooooooooo ho dimenticato totalitarioooo

5pl33n ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 2:26 pm.

http://img217.imageshack.us/img217/6778/hahalevelspr8.png
ahahah

farley flavors ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 3:43 pm.

ma invece delle stronzate dibattetemi questo: artù di gene gnocchi l’avete visto? cosa ve ne sembra? a me lascia onestamente perplesso. gnocchi è passato attraverso decadi intere di tv italiana facendo dalla sit com (vicini di casa, ai tempi d’oro) al finto talk show (dillo a wally) fino ai più bassi sussulti di guida al campionato. come umorismo è abbastanza particolare e in certe cose mi ricorda un po’ luttazzi (nelle sue parti più miti e meno divertenti, devo dire).
insomma, che ne dite di gnocchi?

5pl33n ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 3:59 pm.

mi irrita la sua R moscia.

0r4m1sonorott0 ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 4:04 pm.

5pl33n, i byte che ti spari in vena sono andati a male nel 1984…

BLOGgatoMENTAle ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 4:15 pm.

temo che questa volta, bucknasy, tu non abbia del tutto centrato il punto. Il mtivo per cui decameron non è questo granchè, è che le battute sonole stese degli ultimi tre libri di Luttazzi, che hanno fatto talmente tanto successo che ormai le conoscono tutti. I fan che si aspettavano qualcosa di nuovo quindi sono rimasti un po’ delusi. Tutto qua. Le cose che dici su Zelig e compagnia sono vere in parte, perchè in mezzo all’ambaradan c’è comunque qualcosa ce effettivamente fa ridere senza essere banale. Che poi quei comici scrivano circa 2 battute l’anno, ripetendole fino alla morte per tutte le puntate, è un altro discorso.

Per quanto riguarda la recitazione nei dialoghi platonici, è sicuramnte molto più divertenti leggerli (sono estratti da “La castrazione ed altri metodi infallibili per prevenire l’acne” se a qualcuno può interessare), ma mi piace pensare che quel modo di recitare pseudo-aulico sia voluto, per dare più un’idea di “grecia classica”.

Saluti.

l'uomo solare ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 4:31 pm.

“Che poi quei comici scrivano circa 2 battute l’anno, ripetendole fino alla morte…”
Ritenetevi fortunati, almeno dove abitate voi non c’è freak antoni a far concerti

5pl33n ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 5:07 pm.

freak antoni > biagio antonacci

patello ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 5:54 pm.

io l’altroieri sera ho sentito vladislav delay live in piazza nella mia città, altro che biagio antonaxxi 8)

gene gnocchi non fa ridere, però a me sta simpatico. ha quella faccia da bistecca. un non so che.

playmodrill ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 8:07 pm.

Lo sapevate? I Verdena non sopportano Vladislav, e’ per quello che hanno fatto la canzone “Muori Delay”.

stasera replicano Luttazzi e io sono a mettere i dischi in un locale dove e non c’e’ la TV. mi tocchera’ guardarlo a pezzi su youtube

cento ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 8:48 pm.

io vedo i bambini povri

patello ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 8:57 pm.

lol, anche playmodrill fa il diggei?

Gingie ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 9:07 pm.

Certo, se non sei diggei qua non puoi postare, non lo sapevi?

Arkham ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 10:05 pm.

E le sciampiste sono ammesse o no?

agent ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 10:52 pm.

certo però che certi sketch facevano veramente cagare, quasi fastidiosi.

5pl33n ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 2:33 am.

ma coso..come cazzo si chiama…james blunt mi sa…
beh…james blunt lo sa che l’inizio della sua canzone è IDENTICO a “under my thumb” dei rolling stones ?
magari è ufficiale la cosa…pero’ fa ribrezzo sentire “smooooonaaaaaaaa” (senza “i”) dopo quei 30 secondi di intro…

http://youtube.com/watch?v=A7Cd5LwV6eg

http://youtube.com/watch?v=MbZX27CjlRk

james merda.

Samaele ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 2:51 am.

Arkham ha scritto il:

9 Novembre 2007 alle 10:05 pm.

E le sciampiste sono ammesse o no?

tranquillo vecchio: se dicono di no farò una petizione su internet per poterti far restare comunque…

Chris ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 3:16 am.

Luttazzi andrebbe deportato in Siberia. E lì impiegato come mulo da soma.

cento ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 5:09 am.

oh gente occhio e’ uscito il nuovo pezzo di esa

http://www.youtube.com/watch?v=IAbI29zSU8s

porca madonna che dio aiuti la musica

Arkham ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 8:44 am.

A ottobre invece è uscito il nuovo di Kaos.

A parte il featuring con i “”"”"”"gangstaz”"”"”" club dogo è una bomba.

@Chris: Spiacente, i bei tempi dei gulag sono finiti. In compenso, per bilanciare, c’è Guantanamo.

@Samaele: Ok, cominciavo a preoccuparmi :(

coastline ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 4:19 pm.

“PS checco zalone è un Genio, lo stephen colbert italiano.”

Vaffanculo.

Molfetta ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 4:20 pm.

Oh è scandaloso come tutti ricorrano ad espressioni trite e ritrite che dovrebbero far ridere.
A partire dalle “”"”"”"”"”virgolette”"”"”"”"”" fino al “L’hai letto sul sussidiario?”.
Manìomio.

Ma sparatevi in bocca, probabilmente al di là dei vostri “tasti F5 logorati” non siete altro che dei |\|00b. P4\/\/n3i>.

WK- One ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 4:33 pm.

“A parte il featuring con i “””””””gangstaz”””””” club dogo è una bomba.”

Vaffanculo.

gianluca ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 4:51 pm.

@coastline. va bè. dai. non credevo di offendere il tuo eroe accomunandolo ad un comico amerikano…

gianluca ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 4:58 pm.

comunque james blunt mi fa sempre sorridere…

Arkham ha scritto il:

10 Novembre 2007 alle 9:50 pm.

@WK-One: Come si suol dire, indicami la strada..

5pl33n ha scritto il:

11 Novembre 2007 alle 1:39 am.

oh, a me la puntata di stasera di decameron non è piaciuta molto.

l'uovo solare ha scritto il:

11 Novembre 2007 alle 12:09 pm.

Diciamo pure che ha fatto cagare…

chiara ha scritto il:

11 Novembre 2007 alle 4:25 pm.

se la stessa puntata fosse andata in onda 5 anni fa sarebbe stata attuale. vedere ancora satira sulle bugie di berlusconi e sui preti pedofili mi ha fatto un po tristezza.

Arkham ha scritto il:

11 Novembre 2007 alle 5:50 pm.

Appena vista la seconda…altrochè cagare, era molto meglio..

Arkham ha scritto il:

11 Novembre 2007 alle 5:52 pm.

@Molfetta: “”"”"”"”"”succhiami”"”"”"”"”"”" il cazzo, please.

We eat only Frozen Pizza ha scritto il:

11 Novembre 2007 alle 7:11 pm.

http://www.youtube.com/watch?v=ang4W66HcYQ

5pl33n ha scritto il:

11 Novembre 2007 alle 9:36 pm.

yeah arkham così mi piaci

farley flavors ha scritto il:

15 Novembre 2007 alle 9:31 pm.

per me la seconda puntata è stata migliore sul piano degli sketch (il babbo morto come immaginavo ha funzionato meglio), ma il monologo iniziale era meno brillante del solito luttazzi… alti e bassi che comunque per la nostra televisione sono una manna

ellen ha scritto il:

17 Novembre 2007 alle 1:20 am.

Meno canne, pispoli. La seconda puntata è stata incredibile! “A babbo morto” e “Hitler” sono due capolavori assoluti. Non c’è paragone con niente che ci sia in giro. Milani? E’ un genio, ma non è in grado di strutturare un programma intero come Luttazzi, con mille riferimenti colti che ai più sfuggono, ma che sono manna per chi li coglie ( per dirne uno, in Decameron Luttazzi avvicina Boccaccio a Foucault attraverso la peste! Dubito che la maggior parte di voi sappia di cosa sta parlando Luttazzi e perchè. Non importa. Ridete e basta: è già qualcosa. ) Milani o AG&G scrivono tutta la musica di commento dei loro show tv? E le canzoni? Non credo. Luttazzi sì. Avete visto i suoi disegni? Perfetti e inquietanti. Se parliamo di artisti, Luttazzi è di molto sopra la media. Diciamo pure che è unico. Facciamocene una ragione.

Giovanni de Stefano ha scritto il:

17 Novembre 2007 alle 2:25 am.

Una delle poche recensione ottimiste di questo programma:

http://tinyurl.com/ysjv9y

Con affetto per Luttazzi e per Bucknasty

dorian ha scritto il:

20 Novembre 2007 alle 7:34 pm.

scusa eh, dovevo soltanto stringerti virtualmente la mano per la descrizione della dilagante ed oscena “comicità” generalista italiana.
menzione d’onore all’esempio sui napoletani, e te lo dico da napoletano!

Onzo ha scritto il:

21 Novembre 2007 alle 8:46 pm.

oh, sarò retrogrado, ma Hitler e A babbo morto non riesco proprio a farmeli piacere…cmq continuerò a seguire fiducioso…

Lascia un Commento

Non lasciate commenti idioti. Non mi importa il regime totalitario che avete studiato sul sussidiario di terza superiore che userete per difendere la rimozione del vostro “arguto” gioco di parole fra un nome e l’organo riproduttivo che a voi manca, tutto ciò verrà cancellato e di voi si perderà traccia.

Contatti

email/msn:

1502134 visite

1daysummer

31/7 :: A quanto pare non è molto semplice. (1)

28/5 :: Imparate anche voi a beccare figa con un cappellino della BMW. Sbaglio, o i tipi fissati con la PNL sono le creme dimagranti alle alghe & sfiga di Vanna Marchi del 2000? (7)

16/5 :: La migliore traccia su Third ha un video. Se volete fare i fighi con qualcuno, prendete sto pezzo e mettetelo in un mixtape facendolo seguire ad All I Need dei Radiohead. (1)

Ultimi Commenti

Categorie

Maniòmio Top 10

Blogroll

Foto

______La sintesi__

Licenza

Creative Commons License
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons.