20gennaio2008
ascoltiA-Ha non puoi dirmi niente
Avevo sentito il pezzo tempo fa, ma mi mancava il video. Questi sono Kanye West, Lupe Fiasco e Pharrell sopra “The Eraser” dall’album solista di Thom Yorke. In versione bambini.Non capisco perchè prendersi la briga di realizzare un video per un pezzo da mixtape, è solo una evidente mossa commerciale per sfondare nel mercato Vaticano. Non funzionerà.E se campionare Yorke non rendesse già abbastanza evidente come Kanye stia giù con gli hipster di ticinese, questo lo calcifica nel marmo.
Il pezzo non è male, avrei preferito che il video però si concentrasse meno sulle esperienze da MDMA del cantante dal ritorno da un rave sessualmente ambiguo a Bologna, e più magari – uh, chessò – sul testo.
Continua con questi post simili:
- The Trippest
- Il Coma e la pizza
- Associazione Per Delinquere Di Stampo Minorile
- L’ironia è morta #3
- vi amo figli di puttana
54 Commenti
IlMago ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 02:03.
Eh si per Kanye ho un amore-odio.
Va beh visto che siamo in tema per una volta faccio pubblicita’ a un blog dove scrivo…
http://musicselections.wordpress.com/2008/01/17/kanye-west-the-good-life/
IlGuappoDelQuartiere ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 08:52.
pharrell è fra i piu paraculi, lupe fiasco fra i nuovi piu sopravvalutati (come si fa a ricampionare per la centesima volta lo stesso pezzo di isaac hayes..) e kanye west è il rap gay incarnato.
dopo sto video e sto pezzo, dovrò rivedermi quello di i need drugs o bottom feeders per sciaquarmi gli occhi.
basnicchi ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 11:39.
no homo
ness ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 12:57.
mbho il video non è di mio gusto…la strumentale è veramente bella…
ogekury ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 14:11.
L’MDMA è meglio di così.
Kanye è bravo ma non puoi andare in giro a dire che vorrai essere ricordato come uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Questo vuol dire cacare in un altro stato rispetto a quello in cui risiede il vaso. A pharrel non riesco a volergli male, anche se l’ultimo album sebrava appositamente studiato per i negrolovers. Lupe è bravo e non rompiamo i coglioni, si ,la hit era un pò scontata, ma l’album è stato una delle migliori cose venute fuori dai negri negli ultimi anni. In effetti però, il video con i pischelli fa veramente cagare.
livefast ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 20:31.
l’mdma è *molto* meglio di così.
Dart ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 22:15.
La strumentale fa cagare, no cazzi.. Due cut messi li senza melodia, batteria scontata, ritmo banale. E non dite che lupe sia così tanto sopravvalutato (sentito la bonus track, Black Out?). I video con i pischelli lo trovo tutto sommato un’idea simpatica (ma sicuro che vuoi un’idea SIMPATICA per il tuo video?). Anche se il bimbo kanye è rincoglionito duro.
S ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 22:27.
anche di uno recente pezzo postumo di Biggie hanno fatto il video con i bambini. si vede che il mercato vaticano è piuttosto ampio
agent ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 23:09.
era anche come bonus su graduation, ho sempre ritenuto che fosse una cagata, ma non quanto bittersweet.
Giacuomo Nuovocolle ha scritto il:
21 gennaio 2008 alle 23:50.
qualcuno mi racconta la fine, mi sono *ehm* addormentato prima
5pl33n ha scritto il:
22 gennaio 2008 alle 17:33.
alla fine del video il cantante si scopa tua madre
fabrizio ha scritto il:
22 gennaio 2008 alle 17:57.
LOL
you win
ogekury ha scritto il:
22 gennaio 2008 alle 18:53.
>Lupe fiasco-pharrell-kanye=RAP HOMO
Si è vero, meglio la merda gangsta che ha cagato il cazzo da un pezzo.
Provi a fare una cosa qualitativamente migliore della solita negraggine su pistolettate sparate con il braccio di sbieco e culi grossi e/o sbirri bianchi cattivi come la peste? Sei HOMO amico.
Che palle dioporco.
Giacuomo Nuovocolle ha scritto il:
22 gennaio 2008 alle 19:20.
urk. peccato essermelo perso. adoro la necrofilia. il fatto è che l’inizio non prometteva così bene…
5pl33n ha scritto il:
22 gennaio 2008 alle 19:22.
http://jj.am/gallery/d/43276-1/Desecrated002.jpg
toh, fatti una sega
a buon rendere
Giacuomo Nuovocolle ha scritto il:
22 gennaio 2008 alle 19:43.
così va meglio! look più curato, coreografie interessanti e la musica è decisamente migliore.
grazie. dal più profondo del cuore. anche da tutti gli altri organi, va…
DookieFake ha scritto il:
22 gennaio 2008 alle 21:19.
Non me la sento di commentare.
Troppo HOMO. Troppo poco LOAL.
Meglio Timbaland.
IlGuappoDelQuartiere ha scritto il:
23 gennaio 2008 alle 03:09.
ogekury tra il rap da frocio e il gangsta c è moltissimo altro, è un problema tuo se sta cosa non la sai,artisti che c hanno carriere decennali e che non devono il loro successo ad un paio di campionamenti facili facili(hayes, daft punk..) o ad un contratto per la rockafella.
ness ha scritto il:
23 gennaio 2008 alle 09:38.
spero che tu non stia parlando di timbaland…la puttana delle produzioni…
considerando quell’ultimo video con la canzone per ricchioni si è aggiudicato un posto nella hall of fame “dei re del cazzo e della merda” (cit.)
ogekury ha scritto il:
23 gennaio 2008 alle 11:26.
A mio parere i tre hanno più talento della maggior parte dei negri che gira nel circuito dei soldi. Mi sembra una cagata giudicarli esclusivamente per un paio di campionamenti di merda.
Grazie al cazzo che c’è tanta roba tra questi tre e il gangsta, ma si sta parlando di mainstream non della stones throw.
agent ha scritto il:
23 gennaio 2008 alle 14:54.
è impossibile comparare le robe di kanye con quelle di 50 a livello musicale.
sheps3 ha scritto il:
23 gennaio 2008 alle 15:30.
Vabbè dai, Timbaland sarà sicuramente un po’ puttana ma a parte quell’ultima canzone per ricchioni e con ricchioni (OneRepublic) ha fatto anche delle ottime cose, soprattutto considerando che più mainstream di lui ci sono solo i Tokio Hotel e Charlie fa surf, quanta roba si fa, MDMA
sheps3 ha scritto il:
23 gennaio 2008 alle 15:37.
ogekury comunque ha ragione. Io rispetto questi tre negri perchè all’interno di un circuito mainstream sono praticamente gli unici che hanno qualcosa da dire. Non si può però dire che Kanye West è più negro di MF Doom…
John Blacksad ha scritto il:
23 gennaio 2008 alle 16:53.
In effetti non è il loro brano migliore, però non è male.
Le voci si combinano bene con il pianoforte, e anche il video
alla fine non è poi male, non mi sembra così orientato verso il
merca vaticano (definizione LOAL).
Da questo punto di vista c’è di peggio, su All Music c’era il video
di Bob Sinclair (l’unico produttore che mi rompe + i coglioni di Timbaland,
e che guadagna + di quanto nn abbia mai guadagnato DJ Pierre sto atronzo)
con tutti i ragazzini (e sopratt. le ragazzine) del mondo che cantano “Together”.
Mi terrorizza pensare al papa che se lo guarda la sera.
PS: Ma sono l’unico ad aver notato ( e apprezzato) la kefiyah del Kanye (o LupeFiasco) bambino?
PS 2: No Homo fa ridere,peccato che sia monopolizzato dal Vaticano. Ricordate che però molti Homo hanno scritto dei gran pezzi, quindi rispetto per loro.
Sono d’accordo con Ogekury.
LOALZPALOOZA ha scritto il:
24 gennaio 2008 alle 00:10.
tipo che il rap è veramente fatto con lo stampino da qualche anno
timbaland pharrell e west son gli unici un po’ originali, ma quando penso alle robe che facevano DeLaSoul PublicEnemy RunDMC porcatroia
non c’è paragone
dicendo ciò non vorrei suonare come mio padre che dice “si ma come i Beatles non c’è stato più nessuno”
s3 ha scritto il:
24 gennaio 2008 alle 11:44.
Il bimbetto ci piglia con kanye anche se è imbranatissimo.
La canzone MDMA non è male.
Adam ha scritto il:
24 gennaio 2008 alle 17:09.
Soliti nigga del cazzo che rovinano le canzoni, domani farò l’operazione inversa di Michael Jackson così essendo nero potrò diventare famoso dicendo “ehiyoniggamadafackayomanyoyoyo” sopra i pezzi di Thom Yorke e dei Daft Punk.
gianni biondillo ha scritto il:
24 gennaio 2008 alle 19:22.
ragazzi ma queste sono canzoncine dell’oratorio, cazzo. Stiamo parlando della merda fritta. Fritta e rifritta. A furia di sbadigliare mi s’è slogata la mascella.
a LOALZPALOOZA : quando ti dice: “si ma come i Beatles non c’è stato più nessuno” tu rispondigli: “e meno male!”
ness ha scritto il:
25 gennaio 2008 alle 11:23.
si pero nel loro oratorio fanno le gangbang e mangiano gli acidi…
ah bhe, anche nel mio, ormai…
Giacuomo Nuovocolle ha scritto il:
25 gennaio 2008 alle 11:49.
fai attenzione biondillo a sbadigliare quando guardi questi video
a detta di m1lz4, non fai in tempo a chiudere gli occhi, che questi ti si scopano la madre
butta male se per fare le orgette ci servono le ultrasessantenni
è evidente che la musica non è la sola cosa che non sanno fare
(e non lo dico solo perché mi mandi il link di un’altra foto di sua sorella di ritorno da un loro concerto…)
IlMago ha scritto il:
26 gennaio 2008 alle 00:30.
Cari comici (volontari o meno) che vi firmate con nome e cognome, aka Biondillo e Nuovocolle:
avete smesso di essere giovani quando questi artisti erano in fasce: il vostro parere non e’ attendibile, mi spiace.
OnceYoungJack ha scritto il:
26 gennaio 2008 alle 01:03.
nessun parere diverso dal tuo è attendibile, caro gandalf.
non essere dispiaciuto, se è il tuo unico modo per avere ragione.
ogekury ha scritto il:
26 gennaio 2008 alle 22:09.
No beh, in effetti ilMago non ha tutti i torti per il discorso dell’anzianità. Ho capito che magari quando eri giovane fra una laurea e l’altra andavi in giro in macchina con Stright outta compton a botta, ma appunto per questo sui giudizi risulti un pò inflazionato dagli anni che vanno. Puoi dire bello, brutto o quel cazzo che vuoi ma non sei interessante, hai quasi 40 anni, hai fatto il tuo tempo e poi ti sei offeso troppo per quella vacca di tua madre(senza offesa amico).
gianni biondillo ha scritto il:
26 gennaio 2008 alle 22:42.
IlMago hai detto una tale minchiata che resto qui immobile, a contemplarla, ammirato.
agent ha scritto il:
27 gennaio 2008 alle 01:11.
ciò non toglie che giacuomo nuovocolle ha un’autostima infinita insopportabile.
OnceYoungJack ha scritto il:
27 gennaio 2008 alle 11:36.
siediti ogekury che ti racconto una favola.
c’era una volta un tale ogekury (senza riferimenti con la realtà, il nome l’ho inventato io pensando alle mie stesse emorroidi) alla fermata dei tram. con un lui un bimbo di… diciamo otto anni, con la cuffia su, intento ad ascoltare musica molto energetica a tutto volume.
ogekury ha di solito un’intolleranza endemica verso i bimbi più piccoli di lui, ma (pensa) di stronzate nella mia vita ne ho fatte tante, una più, una meno e chiede al piccolo: che musica ascolti?
il piccolo estrae dal timpano uno spinotto e con disprezzo digrigna tra i denti – dragonball…
- pfweugh! – esclama ogekury – è una curiosa musica di merda!
e il bimbo – cazzo ne vuoi sapere, matusa di merda!
ogekury – ehi, fatti una sega.
bimbo – non posso, tua madre mi vuole gonfio…
e via dicendo fino alla fine della storia. che è questa. cioè… fine della storia.
lo so che può sembrare inverosimile, anche a me lo sembrava finché non è successo.
ogekury ha scritto il:
27 gennaio 2008 alle 14:11.
Continui ad offenderti troppo amico….
Giacuomo Nuovocolle ha scritto il:
28 gennaio 2008 alle 13:47.
suppongo che sperare in un ‘grazie per avermi fatto capire che grosse cazzate stavo scrivendo, facendomi vedere la situazione da un’altra angolazione’ fosse eccessivo…
ti risparmio il tuo prossimo *yawn* commento
ogekury ha scritto il:
28 Gennaio 2008 alle 2:23 pm.
Stai ancora continuando ad offenderti troppo amico del cuore…
IlMago ha scritto il:
28 gennaio 2008 alle 17:50.
Vorrei specificare che se il vostro tono non fosse stato saccente e le vostre critiche non denotassero totale mancanza di conoscenza del genere musicale (ma vista la frecciatina sui Beatles direi della musica in genere) non avrei mai scritto quella che era e rimane una battuta, con un fondo di verita’.
Detto cio’, Biondillo e Nuovocolle (non ricordo mai quale e’ il comico dei due, perdonatemi), a quando una Ego-car alimentata dalla vostra stessa autostima?
Giacuomo Nuovocolle ha scritto il:
28 gennaio 2008 alle 18:56.
allora approfitto di questo momento di calumet per un confronto generazionale.
muovo le mie critiche al genere ed attendo i tuoi spunti per coglierne invece gli aspetti positivi ed eventualmente imparare ad apprezzarla. per spettacolo, uso molto la musica, sia suonata, cantata che per ballare. non posso permettermi di non conoscerla.
prima di tutto la provenienza: già la parola america mi fa venire le bolle. eppoi (se ben ricordo, ma correggimi) è espressione dei ceti bassi neri, senza discriminazione, un mondo lontano anni luce che non conosco, non mi rappresenta, non mi interessa. la tecnica. musicalmente non trovo nulla di tecnicamente interessante o innovativo, anzi particolarmente monotono e noioso (da cui il commento). l’impatto sonoro. non cogliendo nessun aspetto del mio mondo o del mio immaginario, mi annoia e basta. non trovo nulla di comunicativo, catartico, espressivo nel suono e nel ritmo. ma in generale, questo discorso del vecchio=noncapisci sinceramente non credo funzioni. sono molto attento alle novità musicali e con il tempo trovo piuttosto delle regressioni che degli avanzamenti, in tutti i vari settori musicali. non trovo nulla al presente veramente degno, interessante, innovativo. persino la musica di avanguardia mi sembra arroccata in una autoreferenzialità che nulla ha a che fare con il vero scopo dell’arte.
a te.
una notazione. sono colpito dal fatto che ripeti la parola ‘autostima’ come se fosse un difetto. ce ne fosse…
gianni biondillo ha scritto il:
28 gennaio 2008 alle 18:57.
La frecciatina non era sui Beatles, ma sui nostalgici. Che poi i Beatles siano un capitolo fondamentale della musica pop del ‘900 lo so da solo, mica sono tonto. Per quanto tu lo creda.
E non credo di essere saccente quando dico che sta roba è merda fritta. Dovrei argomentare? E se poi lo faccio e arriva il solito cazzone che dice: “sei un saccente di merda e mi scopo tua madre. Yo yo yo…” saicheppalle!
ogekury ha scritto il:
28 gennaio 2008 alle 18:59.
Si scusa, hai perfettamente ragione, devo ringraziarti. Devo ringraziarti perché grazie alla tua poca voglia di rassegnarti all’anzianità ho imparato cosa non dovrò mai fare quando sarò irrimediabilmente vecchio. Ciao coglione(si, ricorro agli insulti).
gianni biondillo ha scritto il:
28 gennaio 2008 alle 19:44.
Detto inter nos, mi discosto dal discorso di Nuovocolle quando dice “non trovo nulla al presente veramente degno, interessante, innovativo.”
Bah. Sono cose che sento dire fin da quando ero bambino, il millennio scorso. le cose innvative (che poi non è mica detto che il bello debba sempre e necessariamente passare per l’innovazione, ma semmai nella capacità di leggere il momento in cui l’opera nasce) ci sono e ci saranno sempre. Sta a saperle snasare, come tartufi.
A Ogekury solo una cosa. Rassegnati pure tu: sei già vecchio. Lo siamo tutti.
Giacuomo Nuovocolle ha scritto il:
28 gennaio 2008 alle 20:17.
>ma semmai nella capacità di leggere il momento in cui l’opera nasce
ecco il punto, impossibile anche mi sembra descrivere questo momento (attuale o visionario/futuristico) con strumenti, metodi obsoleti. mi dà più la sensazione che l’arte in genere (non solo la musica) si sia seduta su due sponde: l’accondiscendenza del pubblico inebetito, degli zombi, la massa, il conformismo e sull’autoreferenzialità della cosiddetta arte colta o avanguardistica.
fino a qualche anno fa anch’io percepivo questa cosa come un mio limite, ovvero l’incapacità di apprezzare il nuovo. adesso mi sono arreso (colpa della mia non più tenera età?) al fatto che non sono io, ma una malattia dell’arte che in realtà investe anche moltissimi altri aspetti sociali.
non che sia inchiodato su queste posizioni. se hai qualche dritta da dare, qualche tartufo nascosto, punta il dito e vediamo, anzi, ascoltiamo.
una cosa che mi sento di dire fino ad ora, e l’unica sulla quale investirei parole, sono i newpedrocherryimenez. ancora acerbi, forse, certo sconosciuti. ho sentito pochi loro pezzi, ma li ho apprezzati al volo. scommetterei anche su un loro successo di pubblico, ma li ho visti così sgarruppati…
IlMago ha scritto il:
28 gennaio 2008 alle 20:46.
Mi scuso se ho dato l’impressione di essere intenzionato a imbastire una disquisizione qui, ora, con tali Gianni Biondillo e Giacomo Nuovocolle riguardo alla musica hip hop, la musica afroamericana, la musica moderna e l’arte moderna in generale: non e’ affatto cosi’.
Giacuomo Nuovocolle ha scritto il:
29 gennaio 2008 alle 00:21.
tranquillo, tranquillo. sarebbe potuto succedere a chiunque. scuse accettate.
gianni biondillo ha scritto il:
29 gennaio 2008 alle 10:26.
Non preoccuparti, IlMago, torna pure a cuccia. Lo sappiamo tutti che abbai ma non mordi.
IlMago ha scritto il:
29 gennaio 2008 alle 17:03.
eh si e non ci sono piu le mezze stagioni.
A-ha you can’t tell me nnnnothing
(yeeeahhh)
MaryFortune ha scritto il:
2 febbraio 2008 alle 03:03.
Pensate a IlMago dentro una vasca da bagno con gianni biondillo che gli piscia addosso, Giacuomo Nuovocolle che gli caga in bocca e ogekury in completo sadomaso che li frusta. Va già meglio, no?
IlMago ha scritto il:
3 febbraio 2008 alle 02:29.
L’hai copiata da Bill Hicks! smascherata!
gianni biondillo ha scritto il:
3 febbraio 2008 alle 18:46.
Posso fare quello che caga? A me le stronzate vengono che è un piacere…
Gio ha scritto il:
27 marzo 2008 alle 01:33.
beef e dissing. Non tanto lontano dalla cultura afroamericana.
Additional comments powered by BackType











