Quando hai la sfiga davanti agli occhi

La moda è un concetto astratto, specialmente se non ti sai vestire. Mentre “ilfescion” , questo particolare stile che sembra attaccarsi alle tipe cesse come un copriwater di carta su un bagno Trenitalia, è molto chiaro e definito. Così tanto che può anche sbatterti addosso una sera e rovesciarti la birra. Ma molto più spesso si iscrive allo IULM e vende occhiali di plastica colorata su Facebook.

Come dimostra questa pagina che si impegna a promuovere i “Glassing”, un oggetto a quanto pare estremamente popolare in uno dei più target commerciali più ambiti dalle aziende di tutto il mondo, quello della gente che ha fatto dei film di Jerry Calà degli anni ‘80 il proprio stile di vita.

Cosa vuol dire esattamente “Glassing”? Non c’è spiegato nella pagina,  ma a vedere le foto nella galleria di chi ha deciso di comprarli è chiaro che significa il contrario di “Cura Per La Leucemia Infantile” o “Non Sembrare Dei Pirla”.

Ecco come vengono descritti:

I Glassing, con i loro colori fluo, sono diventati il nuovo status symbol per chi si vuole distinguere nello stile. Ormai non puoi non notarli: allo IULM spopolano, nei negozi più esclusivi vanno a ruba

Per chi non è di Milano è difficile spiegare cosa sia esattamente lo IULM. Quello che fanno non è cosa da poco, e noi tutti siamo grati a loro di questo. Svolge una importante funzione sociale: toglie dalla strada chi è legalmente afflitto da demenza mentale, ma abbastanza patetico da avere un papì a cui elemosinare la retta d’iscrizione e troppo sfigato per farsi lo IED, e dà loro una Laurea da conseguire colorando dentro i puntini del grande libro per bambini chiamato “Specializzazioni In Comunicazione e Marketing”.

E così come l’insegnante di sostegno delle tue superiori dava al tuo compagno “rimasto indietro” da disegnare un arcobaleno creato dai sogni di pinguini che hanno smesso di odiarsi per i loro colori politici per fare qualcosa mentre tu avevi il compito di Fisica, agli studenti IULM vengono dati corsi di “Televisione, Cinema e New Media”, “Strategie della marca, moda e design” e “Scienze Della Comunicazione”. Mentre per quelli più preparati c’è il Master “Food Culture & Marketing “ e “Interpretare I Sogni Dei Cani & Castelli di Lego”. Alla fine dei 4 anni ogni studente IULM può così apporre la propria firma sulla propria carriera: una grande X rossa.

Queste considerazioni non sempre vengono accettate da chi frequenta l’ “università”. L’ultima volta che scrissi qualcosa contro IULM moltissime studentesse accorsero a sputare sentenze contro chi pensava male della loro scelta scolastica, anche se i più accorti sapranno che il loro meglio lo danno quando ingoiano.

Questo gruppo è per tutti quelli che li hanno o che li vorrebbero in tutti i colori e che li indosserebbero anche per fare la doccia…… ma anche per quelli che ne hanno visti centinaia in giro e fino ad ora non sapevano di chi fossero…

L’anno scorso andavano molto fra gli hipster di tutto il mondo i Ray Ban modello Wayfarer taroccati in colori fosforescenti. Non era raro vederli indossati da cantanti di gruppi dalla confusa identità sessuale in innocui festival musicali. Ma ora arriva il gol contro l’inghilterra di Maradona ai Mondiali dell’86 della sfiga: questi hanno voluto copiare il tarocco, ma hanno sbagliato modello. Hanno preso i Ray Ban, questa volta quelli classici da “aviatore”, e ci hanno messo intorno una strato di plastica e AIDS. Hanno taroccato il tarocco male. Esatto i “Glassing” sono il nuovo paradigma del FAILlimento.

nelle discoteche decine di persone li indossano rischiando di travolgere tavolini e persone nel buio del locale, Danny the Voice li ha resi il suo marchio di fabbrica, le loro lenti scure permettono a tutti di nascondere occhiaie e segni della stanchezza e le signore bene li usano abbinati a borse e scarpe…

No, cazzo. I “Glassing” non sono degli occhiali qualunque, questi pensano che l’olocausto non sia mai esistito e che tua madre sia una troia. Sì, questi occhiali ce l’hanno con te. Se potessero parlare diventerebbero i tuoi migliori amici e poi scopriresti che si sono fatti la tua ex dalle tette grosse di 26 anni e sono stati loro a farti litigare con lei. Questi occhiali ti chiedono di farlo con te senza preservativo e tu pensi che sia per farti un piacere e poi scopri che hanno la candidosi.  Questi occhiali sono la ripresa che passa sulla faccia del tipo che sta venendo mentre stai venendo pure tu durante una sega. A questi occhiali hai detto che hai sete e loro fanno “sì, aspetta” e poi ti passano la birra ed è calda e sa di saliva. Vaffanculo a questi occhiali.

Quando Obama sarà eletto Leader Del Mondo Libero e sarà diventato legale schiaffeggiare dalla parte del polso la gente per strada che cammina lentamente chiunque verrà trovato in possesso dei “Glassing” farà questa fine:

Download

Comments are closed.