Napo è arrivato ottavo

Dato che l’anno è finito tutti i blog, i siti musicali e le riviste indie devono allungare il loro pene musicale pubblicando l’inutile Top Qualcosa dei Meglio Qualcosa del 200x per dimostrare/rsi a vicenda quanto sono raffinati ed esclusivi nei gusti musicali. In uno di questi numerosi, superflui e stucchevoli esercizi di stile,  pubblicato da il noto magazine DIY Rockit, Napo è stato decretato  l’ottavo artista PIU’ IMPORTANTE DEL 2008 SU 100. Che cazzo significa? Che ripercussioni può avere questo sull’esistenza di una persona? Come si può vincere nella vita e nelle classifiche di fine anno degli indiesessuali?

Napo è l’MC dei Uochi Toki, un ottimo disegnatore, il più grande esperto italiano di Naruto e pizzetti e proverà a dare risposta a questi quesiti esistenziali.

E questo è un video dei Uochi Toki dove non si parla di batteristi:

Bucknasty: NAPO

Napo: BUCKNASTY

Questo capodanno niente batterie elettroniche ?

IL CAPODANNO È IL 31 AGOSTO. FISSO L’INIZIO DELL’ANNO NEL MOMENTO IN CUI INIZIA VERAMENTE L’ANNO PER ME.

Che succede il 31 agosto?

BEH,FINISCE IL CICLO ESTIVO E INIZIA QUELLO AUTUNNALE. È UN RETAGGIO SCOLASTICO. LE PROSSIME BATTERIE PROBABILMENTE LE FAREMO IN PRIMAVERA.

Il noto magazine DIY Rockit ha fatto la classifica de “Le 100 canzoni italiane più importanti del 2008” e ha messo “Useless Wooden Toys Feat. Napo – Carenza Di Basso” al n. 8. Dì qualcosa di offensivo verso il noto magazine DIY Rockit così lo riporterò sul blog.

OFFENSIVO? UMH. SAREI CURIOSO DI FARE LORO DELLE DOMANDE IN MERITO ALLA LORO SCALA DI VALORI, PIUTTOSTO, PER SAPERE COSA SIGNIFICHI “IMPORTANTE”.

Sei MENO IMPORTANTE di POP PORNO,  però SEI PIU’ IMPORTANTE di Vinicio Capossela che è al n. 12. Come ci si sente NAPO?

APPUNTO,FINO A CHE NON HO IDEA DI CHE CRITERIO DI IMPORTANZA CI SIA DIETRO ALLA LORO SCALA DI VALORI NON POSSO NÈ INDIGNARMI NÈ ESSERE CONTENTO. SE AVESSERO INSERITO CARENZA DI BASSO TRA LE CANZONI MENO BALLATE (ALLEGANDO DATI MISURATI SUL CAMPO) AVEI POTUTO RITENERMI QUASI SODDISFATTO.

NAPO, pensi che Sasuke riuscirebbe a sconfiggere “Le luci della centrale elettrica” fermo al PRIMO POSTO se si allenasse ?

RECENTEMENTE SASUKE HA COMINCIATO AD ESSERE UN PERSONAGGIO BEN CARATTERIZZATO. HA SVILUPPATO UNA COSCIENZA PROPRIA ED UN PROPRIO MODO DI INTENDERE I RAPPORTI. EGLI PUÒ CONTARE SU UN SACCO DI FORZE ALLEATE E HA SDOGANATO I GRANDI MAESTRI. SE RIESCE A SDOGANARE HITACHI E A SUPERARE MADARA PENSO CHE POTREBBE BENISSIMO SCONFIGGERE VASCO BRONDI.

Bene.

COMUNQUE UNA CLASSIFICA CHE COMPRENDE 100 CANZONI NON È RAPPRESENTATIVA COME UNA CLASSIFICA CHE NE COMPRENDE 10. INSOMMA. TROPPO PANORAMICA E POCO DEFINITIVA.

Poi si capisce dal fatto che hanno messo gente tipo GIOVANNOTTI — che nessuno di loro si farebbe mai beccare da qualcuno ad ascoltare in vita — quanto sono paraculi. Hanno messo GIOVANNOTTI per schivare le accuse di essere degli snob indie riuscendo ad ottenere l’effetto opposto.

IO NON DO MAI DEL PARACULO A NESSUNO. SIA CHIARO.

Compenserò io per te.

AH AH AH AH

NAPO, cosa avresti dovuto cambiare nelle liriche di “Carenza di Basso” per riuscire a superare almeno i BAUSTELLE ? Non ti senti sconfitto, come ARTISTA IMPORTANTE 2008 SU 100?

NEL CASO DEI BAUSTELLE CI SONO VARIE RISPOSTE. RIPETO CHE NON CONOSCO IL SIGNIFICATO CHE VIENE DATO ALLA PAROLA “IMPORTANZA” DALLA REDAZIONE DI ROCKIT.TUTTAVIA, NEL CASO SPECIFICO DEI BAUSTELLE, IN ASSOLUTO GLI UNICI MODI PER BATTERLI IN QUALSIASI GARA (AMMESSO CHE IO VOGLIA PARTECIPARE AD UNA GARA DI PAROLE…INTENDIAMOCI) SAREBBERO QUELLO DI DIRE “MDMA” IN UN TESTO.
INSOMMA,USARE PAROLE ATTUALISTE PER FAR SENTIRE AI GIOVANI CHE SONO LORO VICINO.

NAPO, hai mai pensato di aggiungere una TIPA FIGA DARK che SUONA IL BASSO e ti GUARDA MALE nei Uochi Toki?

IL PUBBLICO CHE GENERALMENTE CI TROVIAMO DAVANTI È GIÀ ABBASTANZA DISTRATTO DA NON RIUSCIRE A SEGUIRE 45 MINUTI DI DISCORSI ED ONDE QUADRE. SE METTIAMO ANCHE UNA TIPA FIGA DARK CHE SUONA IL BASSO LI PERDIAMO COMPLETAMENTE.

ANCHE SE LA TIPA FOSSE DANNATAMENTE BRAVA A SUONARE IL BASSO E DESSE QUEL TOCCO DI GROOVE IN PIÙ AL LIVE NON POTREI PERMETTERE CHE CHI ESCE DAL CONCERTO PENSASSE CHE ALLA FINE SCOPARE È LA BASE DI TUTTO.

Napo, hai mai pensato che succederebbe al mondo del rap se Shikamaru si mettesse a rappare? Pensi che riuscirebbero a seguire le sue di liriche considerando che ha vissuto tutta la sua vita combattembo da NINJA in un VILLAGGIO DI NINJA ?

SE SHIKAMARU NARA ESISTESSE SUL PIANO REALE OLTRE CHE SU QUELLO IMMAGINARIO ALLORA NON CI SAREBBE BISOGNO DEL RAP E GLI UOCHI TOKI COMINCEREBBERO A FARE TUTT’ALTRE COSE.

Pensi che il potere di bloccare gli avversari con la propria ombra sia un aiuto non corretto in una gara di freestyle?

RIPETO,SE QUALCUNO POSSEDESSE QUELLE TECNICHE E LE USASSE PER VINCERE DELLE GARE DI FREESTYLE SAREBBE PROPRIO OTTUSO….

NAPO, credi che se possedessi JEANS STRETTI come gli EX-OTAGO e gli AMARI suoneresti insieme a Carlopastore?

POTREBBERO SUCCEDERE TANTE COSE SE INDOSSASSI I JEANS STRETTI.

STAI CERTO CHE TRATTEREMMO SEMPRE DI COSE ESTEMPORANEE E QUDRIDIMENSIONALI A DISCAPITO DI TEMATICHE ATTUALISTE,FILO-TRASH O REVIVAL DI MODI DI VESTIRE E DIVERTIRSI DEGLI ANNI 80 O 90 O 70 O INSOMMA. ANCHE SE CI ASSIMILASSERO AD ALTRI GRUPPI ATTUALI O SE FINISSIMO A SUONARE ASSIEME A CARLO PASTORE

NAPO,  hanno mai chiamato gli Uochi Toki per suonare durante le feste milanesi con i CREATIVI, tipo per aprire qualche negozio dell’ADIDAS con le DJfighe19enni che vengono pagate con gli energy drink e scopano solo con i batteristi di gruppi punk hardcore ?

NO,NON LO HANNO MAI FATTO.MA VORREI CHE LO FACESSERO.QUEL TIPO DI SITUAZIONI SONO QUELLE IN CUI CI SAREBBE PIÙ BISOGNO DI UN LIVE DEGLI UOCHI TOKI. ANCHE SE ALCUNI POTREBBERO DIRE CHE “TANTO È INUTILE I CREATIVI ED IL PUBBLICO FAREBBERO GLI ENTUSIASTI E NON CAPIREBBERO NIENTE LO STESSO ANZI SI SENTIREBBERO PIÙ ALTERNATIVI”.

QUALCOSA RIMANE SEMPRE.

SEMPRE.
SEMPRE.
SEMPRE.

OPS. ERO IN MODALITÀ EPICA. DICIAMO CHE LA GENTE RECEPISCE PIÙ DI QUEL CHE PENSA DI AVER RECEPITO.

Napo, come reagiscono le ragazze quando sanno che sai fare freestyle?

TI NARRERÒ UN ANEDDOTO SUL FREESTYLE CHE ESEMPLIFICA.

LAVORAVO ALLA BOCCIOFILA DEI MIEI GENITORI QUALCHE ANNO FA, NELLE BOCCIOFILE È NOTO CHE ENTRANO SEMPRE E SOLO PERSONE DAL CROMOSOMA XY SOPRA I 37 ANNI, UNO SFACELO SOCIALE INSOMMA. ECCO, UNA SERA INVECE, ENTRANO 4 RAGAZZE 20ENNI — INCREDIBILE! MA CHI LE HA FATTE ENTRARE DICO IO. MI CHIEDONO 4 CAPPUCCINI MAROCCHINI IN TAZZA GROSSA.
ECCO IO NON SONO MAI STATO UN GRANDE BARISTA. I VECCHI PRENDEVANO SEMPRE DELLE GAZOSE O DEGLI AMARI ED IO NON AVEVO IDEA DI COME SI FACESSERO DEI “CAPPUCCINI MAROCCHINI”. QUINDI AVEVO DUE POSSIBILITÀ: O SPIEGARGLI CHE ERO INCOMPETENTE OPPURE DIMOSTRARGLIELO.
HO OPTATO PER LA SECONDA E QUESTE RAGAZZE HANNO BEVUTO 4 CAFFELATTE IN TAZZA GROSSA ALLE 21.05
IO MI SENTIVO LIBERATO.
QUINDI QUANDO MI CHIEDONO QUALCHE COSA CHE NON SO FARE IO CERCO DI DISTRUGGERE LE ASPETTATIVE MAL INDIRIZZATE. TANTO ALLA FINE SEMPRE DI LATTE E CAFFÈ SI TRATTA.

Vuoi dire che i quattro elementi della hip hop sono un po’ come la torrefazione del caffè ?

I RAPPERS DICONO CHE IL RAP È CIÒ CHE FAI E L’HIP HOP È CIÒ CHE VIVI, SEGUENDO QUESTO PRINCIPIO IO CERCO DI APPLICARE IL MODUS OPERANDI HIP HOP ANCHE QUANDO LAVORO IN BOCCIOFILA O AL FRANTOIO MENTRE ASPETTO CHE QUESTA TERZA ONDATA DI RAP ITALIANO GIUNGA AL TERMINE COSÌ UN GRUPPO TIPO I CANNIBAL OX MI FARÀ UN DISCO TIPO “THE COLD VEIN” CHE IO ASCOLTERÒ MENTRE LAVORO A QUALCHE MANSIONE STUPIDA DI QUELLE CHE MI CAPITANO DI SOLITO.

NAPO, cosa vuoi dire ai tipi indie che ascoltano gli Uochi Toki a cui fanno senso le persone DI COLORE quando si siedono vicino a loro sui treni e non ascoltano rap perchè dicono che è una merda per negri?

LEGGETE CASTANEDA.
SOLO QUESTO.

Comments are closed.