L’ironia è morta #4

Qualcuno confuso da questo.

Gentile Alice,

La ringrazio molto per la sua missiva ricca di affetto, devo purtroppo comunicarLe che l’autore dell’articolo, il Senior Web Strategist Wiki Guittò ,è disgraziatamente deceduto poche settimane fa, dopo una lunga e coraggiosa lotta contro una terribile malattia. Il Seniòr Guittò, e tristemente sempre più spesso tanti altri come lui, si è infatti spento dolorosamente dopo aver perso la battaglia contro il suo Art Director.

Le circostanze sono poco chiare. L’unica notizia certa che ci è pervenuta è che la morte è sopraggiunta poco dopo aver dato l’ok ad un esaltante viral video ricopiato da un’idea di qualcun altro e scovato durante le session quotidiane di “ricerca” su YouTube. Amici e familiari parlano di una condizione di stress acuta peggiorata recentemente, dopo una accesa discussione con l’Art dell’agenzia sull’usare o meno la figa-tettona-mora-in-bikini che esce dalla piscina per pubblicizzare una pasta di silicone o una figa-tettona-bionda-in-bikini.

Cannes ha perso un altro gigante.

Comunque, cara Alice, spero che troverà conforto nel sapere che il Digital Marketing Guro Wiki Guittò è morto come è vissuto: nascondendosi in un bagno, sperando di non farsi scoprire da nessuno.

Lascia dietro di sè una figliastra dal suo secondo matrimonio fallito, 8 blackberry, 2g di coca nella tasca sinistra e un profilo di Linkedin completo al 87%. Il vuoto che ha lasciato sarà difficilmente colmabile, ma il suo posto macchina è già stato preso.

Come ha messo per iscritto nel suo testamento ci stiamo impegnando a creare una fondazione che si occuperà della piaga delle morti bianche nel mondo della pubblicità. Se fosse ancora qui con noi sono sicuro che Le direbbe di lasciar perdere la carriera di pubblicitaria, e di dare ascolto ai suoi genitori. Anche se allo IED o lo IULM troverebbe persone sicuramente argute ed intellettualmente stimolanti come la missiva che ha mandato. Faccia invece come dice suo padre e si iscriva a giurisprudenza per due anni e poi molli gli studi. Ha tutta la vita davanti per essere disoccupata o fare Scienze della comunicazione.

Buona fortuna.

Notaio Mutombo

Comments are closed.